WELCOME TO ITALY!

It is with great pleasure and warmth that we welcome the students and the teachers of Aoyama Gakuin High School.

We’re absolutely thrilled to have you here for this exciting cultural exchange. Your presence here signifies not only the celebration of shared values and aspirations but also the chance for all of us to broaden our horizons, make new friends, and create memories that will last a lifetime.

Once again, welcome to Italy! Get ready for an unforgettable experience!

Un caloroso benvenuto agli studenti e ai docenti del Liceo Aoyama Gakuin di Tokyo, ospiti del Liceo Crespi e delle famiglie degli studenti nella seconda fase dello scambio con il Giappone. Dopo l’incredibile esperienza degli studenti della 4BL nello scorso settembre, quando per due settimane si sono immersi nella vita di Tokyo, ecco arrivato il momento di far conoscere e le loro attività scolastiche ed extrascolastiche ai colleghi giapponesi.

Gli ospiti sono arrivati sabato 23 marzo e saranno accolti dalle famiglie italiane fino al 6 aprile. Molto ricco il programma pensato per rendere il soggiorno intenso e significativo: la delegazione giapponese avrà la possibilità di conoscere Venezia, Torino, Como e il Sacro Monte di Varese. I ragazzi seguiranno le lezioni a scuola, per l’occasione veicolate in lingua inglese. Tutte le iniziative saranno accompagnate dalle docenti di Giapponese, prof.sse Miceli e Ushirone.

Lunedì 25 marzo, insieme agli studenti di giapponese di 4BL, alle ore 12.30, è previsto un incontro al comune di Busto Arsizio con l’assessore alla cultura. Mercoledì invece, alle ore 13.30, si terrà una festa di benvenuto aperta a tutti i docenti e agli alunni del Liceo Crespi che vorranno parteciparvi e ai genitori degli studenti di 4BL che hanno partecipato allo scambio.