TUTTI A SCUOLA CON IL PRESIDENTE MATTARELLA

Il 16 settembre, a Grugliasco (Torino), è stato ufficialmente inaugurato l’anno scolastico di tutte le scuole italiane con l’intervento del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Alla cerimonia, in diretta tv su Rai Uno, erano presenti le delegazioni di scuole virtuose che sono state selezionate per la qualità dei loro progetti. C’era anche la delegazione del Crespi, rappresentata dalla Dirigente prof.ssa Cristina Boracchi e dalla prof.ssa Nadia Colombo, insieme a tre studenti: il Liceo è stato scelto per il successo del grande progetto N@T Natural and Artistic Treasures – Heritage of the Highlands, che l’anno scorso ha coinvolto più di settecento studenti in rete e ventisei scuole italiane, condotto dal prof. Luca Belotti (qui a lato il logo e qui i materiali del progetto pubblicati sul sito del Liceo).

L’evento di Grugliasco si è incentrato sul tema dell’accoglienza e dell’inclusione e ha previsto l’intervento del Ministro Patrizio Bianchi. I conduttori, Roberta Rei e Flavio Insinna, hanno accolto anche ospiti provenienti dal mondo della musica, dello spettacolo, della cultura e dello sport. La cerimonia “Tutti a scuola” si è svolta presso l’Istituto di Istruzione Superiore “Curie-Vittorini”.

Qui l’arrivo del Presidente Mattarella, ripreso dalla nostra delegazione:

Qui la notizia riportata da Torino Today: