TERZO INCONTRO N@T
Terzo incontro del progetto “ N@T – NATURAL AND ARTISTIC TREASURES HERITAGES OF THE HIGHLANDS” con il prof. Daniele Villa del Politecnico di Milano che ci ha condotto abilmente sulle “ali del vento” con racconti suggestivi e ispiranti, alla conoscenza del patrimonio artistico e culturale delle Alte Terre d’Italia tra criticità e opportunità nell’ottica di una crescita eco-socio-compatibile.
Moltissimi gli spunti di riflessione relativamente all’educazione al paesaggio, alla comunicazione del patrimonio culturale, all’ analisi di linguaggi e parole, ai ritratti del paesaggio italiano oltre ai luoghi comuni, alla ri-scoperta delle nostre radici e del nostro futuro.
L’incontro, anzi l’intero progetto, permette di attuare le virtuose connessioni tra mondo universitario e scuole, mostrate anche nelle innumerevoli proposte che vedono operare in sinergia enti universitari con scuole secondarie e primarie.
Grazie Daniele Villa per l’impegno profuso e per la passione per le Alte Terre che ci accomuna e che hai trasmesso agli oltre 700 ragazzi e professori che, in modalità sincrona e asincrona, hanno beneficiato del tuo pregevole contributo.
MATERIALI:
qui il video del WEBINAR
qui il pdf IL VENTO FA IL SUO GIRO- a cura del dott. Daniele Villa – Dipartimento di architettura e studi urbani -POLIMI