Navigazione veloce

Studenti del Liceo Crespi ai vertici dell’atletica Provinciale, Regionale e Nazionale

Studenti del Liceo Crespi ai vertici dell’atletica Provinciale, Regionale e Nazionale:

Domenica 11 Marzo si sono svolti a Gubbio i Campionati Italiani di Corsa Campestre 2018 che hanno visto sulla linea di partenza i migliori specialisti di tutta Italia. Tra questi, nella cat Allievi ( nati 2002/2002) anche uno studente del Liceo Crespi: SAMUELE SIENA cl. 2BSU.

In una cornice mozzafiato, pioggia, fango, fatica, talento ed atleti preparati e determinati hanno fatto spettacolo: chi ha seguito (in diretta  su Atletica Tv) la gara di Samuele si è entusiasmato nel vederlo da subito nel gruppo di testa, correndo dal primo all’ultimo centimetro con grinta e determinazione per concludere al 4° posto: miglior risultato individuale tra gli atleti della provincia di Varese e miglior risultato di carriera per lui, atleta portacolori della soc. Varesina Malpensa.

Per  pari opportunità anche in campo femminile tra i nostri studenti ci sono eccellenze sportive nell’atletica leggera: LETIZIA NOCERINO , studentessa della cl. 2DSU, si è qualificata per i Campionati Italiani Indoor cat. Allieve    ( nate 2001/2002) nella specialità m. 60hs  che si sono svolti ad Ancona (10/11 febbraio).  Inoltre  il prossimo Sabato 17 Marzo,  nel corso della Festa dell’Atletica , organizzato dal comitato Provinciale FIDAL  Varese, Letizia sarà premiata  come Campionessa Provinciale 2017  m. 80 hs cat Cadette ma non solo, riceverà anche un riconoscimento per il miglior risultato tecnico della Provincia di Varese (Per assegnare questo premio vengono comparati in base a tabelle predisposte dalla Federazione Atletica Leggera,i risultati delle 19 discipline sportive in cui gareggiano gli atleti della cat. Cadette).

SAMUELE SIENA

                 

 

LETIZIA NOCERINO

 

Studenti del Liceo Crespi ai vertici dell’atletica

  • Condividi questo post su Facebook