SCUOLA FUTURA PALERMO

Il viaggio di SCUOLA FUTURA continua e  la tappa ora  è PALERMO.  Dal 17 al 20 maggio il campus itinerante del Ministero dell’Istruzione e del Merito sugli investimenti del Pnrr si trova infatti in Sicilia, per promuovere la formazione sulla didattica innovativa e coinvolgere le comunità scolastiche sulle sfide del Piano nazionale di ripresa e resilienza.

La nuova delegazione del Crespi è al lavoro nel laboratorio ARCIPELAGO DELLE LINGUE E DELLA CULTURA, che propone un viaggio alla scoperta della ricchezza delle lingue, dei linguaggi e del multiculturalismo, nel quale gli studenti saranno incoraggiati ad analizzare e comprendere le connessioni tra parole, persone e culture, a partire dalla toponomastica locale. E’ un’occasione per mettersi in gioco con approcci ai saperi decisamente innovativi, in una esperienza altamente formativa nel percorso degli studenti.

La squadra che rappresenta il Liceo nelle sue tre anime è formata da Aicha di 3ASU, Eleonora di 3AC come Matteo, Giacomo di 3CL, Hajar dalla 4AL e Lorenzo di 3BC. I lavori si svolgono a ritmi intensissimi, anche di domenica, nella splendida cornice del Palazzo dei Normanni. Martedì prossimo, alla conclusione dei lavori, i ragazzi presenteranno i risultati del loro progetto che ci faremo raccontare. Buon Lavoro!

pnrr.istruzione.it

scuolafutura.istruzione.it