Navigazione veloce

RITORNANO I RAGAZZI DEL RUDI-STEPHAN CHOR DI WORMS

 

 

Eccoci all’appuntamento biennale con la corale tedesca Rudi-Stephan-Chor diretta dal Maestro Daniel Wolf, gemellata con il coro Polymnia condotto da Monica Balabio.

Come da ormai consolidata tradizione, le corali gemellate si incontrano ogni due anni: il primo appuntamento di questo anno sarà naturalmente il Concerto di San Valentino.

I ragazzi tedeschi arrivano giovedì 14, accolti dalle famiglie italiane. Canteranno durante la performance del giorno 15 al mattino e nell’edizione serale del concerto.

I due cori potranno essere ascoltati anche durante la Messa vigilare delle 18:30 nella Basilica di San Giovanni, sabato 16 febbraio. I ragazzi tedeschi approfitteranno della pur breve tournée per visitare la città di Milano. Li saluteremo domenica mattina, dandoci appuntamento però per la tarda primavera quando la Corale Polymnia si recherà a Worms.

Per gli studenti questa è un momento prezioso per coltivare la passione per la musica e per ampliare i propri orizzonti culturali. Un ringraziamento sentito va alle insegnanti che sempre si dedicano con tanto entusiasmo per l’organizzazione di tutto questo, la prof.ssa Monica Balabio, direttrice del Coro, e le prof.ssa Stefania Castelli e Tiziana Gesini.

  • Condividi questo post su Facebook