Rientro in presenza il 7 gennaio 2021

Il Consiglio d’Istituto ha deliberato in merito al rientro del 7 gennaio come da dpcm del 3 dicembre 2020. La precisazione delle modalità sarà tuttavia emanata con decreto del Dirigente solo in data 4 gennaio 2021 in quanto il 24 dicembre 2020 il Ministero della Salute ha emanato un’ordinanza che contraddice il dpcm del 3 dicembre 2020: se nel dpcm si parlava di un rientro al 75%, l’ordinanza del 24 c.m. prevede un rientro al 50% dal giorno 7 al giorno 15 gennaio 2021. Inoltre siamo in attesa della decisione del prefetto in merito all’accordo scuole/ trasporti. Nonostante queste incertezze la scuola è pronta a ripartire entro le norme che ci verranno indicate nel dettaglio e in maniera definitiva.
Il Dirigente  Scolastico porge a tutti gli auguri di un felice anno nuovo… ne abbiamo bisogno!