Red Hand Day Compaign

iniziativa contro lo sfruttamento dei bambini soldato

Iniziativa contro lo sfruttamento dei bambini soldato, portato avanti dagli alunni della classe 2BL del liceo Crespi di Busto Arsizio, per la Red Hand Day Compaign:

l’ L’INIZIATIVA E’ NATA SPONTANEAMENTE DAGLI STUDENTI  DELLA II BL  – coinvolgendo altre classi – IN UN CONTESTO CHE DA SEMPRE VALORIZZA LE AZIONI SOCIALI, DI CITTADINANZA AGITA, DI VOLONTARIATO ATTIVO.

PROGRAMMA :

11/2  Gli alunni di 2BL a coppie entreranno per pochi minuti nelle classi dell’Istituto per spiegare l’iniziativa e sensibilizzare sul problema dei bambini soldato.

12/2 Gli studenti accoglieranno alunni dell’Istituto (sia in via Carducci, sia in Piazza Trento) consegnando un simbolo della Campagna (una mano rossa) da indossare tramite una piccola spilla da balia. Gli studenti passeranno classe per classe in orario convenuto per raccogliere sagome delle mani ed impronte delle dita di chi vorrà partecipare all’iniziativa. Si fermeranno alla quinta ora del 12/2 per fare delle foto da inviare al sito http://www.redhandday.org/index.php?id=9&L=0 .

Gli alunni si sono autotassati per raccogliere il materiale (simboli, spille, pennarelli, cartelloni, tempera). Tutti gli studenti che aderiscono indosseranno un indumeno rosso

In calce la circolare esplicativa.

Red Hand Day Compaign