PROGETTO PAIDEIA – INCONTRI D’AUTORE
Riprendono online gli appuntamenti culturali nell’ambito del progetto PAIDEIA, la sezione progettuale del Liceo per l’ampliamento delle competenze legate alle lingue classiche.
Sabato 6 febbraio gli studenti dell’indirizzo classico assisteranno all’intervento della prof.ssa Antonietta Porro dal titolo “Il giusto e la legge, tra l’Antigone di Sofocle e il Critone di Platone”. La docente è professore ordinario di Lingua e Letteratura Greca presso la facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università Cattolica di Milano.
L’incontro è previsto dalle ore 10.30 alle ore 12.00 circa, su piattaforma Meet.
Antonietta Porro – profilo
Professore ordinario di Lingua e letteratura greca, insegna Letteratura greca e Grammatica greca presso la sede di Milano.
E’ Direttore del Dipartimento di Filologia classica, Papirologia e Linguistica storica.
E’ membro del Comitato direttivo della Scuola di dottorato in “Studi umanistici. Tradizione e contemporaneità”.
E’ membro del Comitato direttivo del Centro Interdisciplinare di Ricerche per la Computerizzazione dei Segni dell’Espressione (CIRCSE).
Fa parte del comitato di direzione della rivista “Aevum antiquum” e del comitato scientifico della collana “Millennium” (Edizioni dell’Orso) e della collana “Satura – Quaderni” (Ed. Pensa MultiMedia).
E’ accademico fondatore e membro del Consiglio direttivo della Classe di Studi Greci e Latini dell’Accademia Ambrosiana.
E’ stata membro della Giunta della Consulta Universitaria del Greco (CUG).