CIRC. N. 66 PROGETTO STUDENTE ATLETA DI ALTO LIVELLO 2021-2022

Progetto didattico sperimentale Studente-Atleta di alto livello anno scolastico 2021/2022 per le istruzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie.

Circ. n° 66

Busto Arsizio, li 04 Ottobre 2021

Agli studenti

Oggetto: Progetto didattico sperimentale Studente-Atleta di alto livello anno scolastico 2021/2022. Decreto ministeriale 10 aprile 2018, n. 279.

Si comunica che anche per il corrente a.s. 2021/2022 prosegue la sperimentazione del “Progetto didattico Studente-Atleta di alto livello”, con la finalità di permettere a studentesse e studenti, impegnati in attività sportive di rilievo nazionale, di conciliare il percorso scolastico con quello agonistico attraverso la formulazione di un Progetto Formativo Personalizzato (PFP).

Il Progetto didattico è destinato agli studenti atleti individuati sulla base di specifici requisiti contenuti nell’Allegato 1 (Requisiti di ammissione al Progetto Studente-Atleta di alto livello a.s. 2021/2022) del decreto in oggetto, iscritti a istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado, statali e paritarie.

Pertanto gli studenti-atleti in possesso dei requisiti minimi di ammissione alla sperimentazione studente-atleta di alto livello, se interessati, sono invitati ad inviare necessaria documentazione al proprio docente di Scienze Motorie entro e non oltre il 10 novembre c.m.

Non si accettano domande pervenute dopo tale data.

Documentazione richiesta:

dichiarazione rilasciata dall’Associazione Sportiva affiliata a Federazione Sportiva Nazionale CONI, firmata dal legale rappresentante, che indichi:

1. Il livello di attività agonistica svolta (campionati mondiali, nazionali) delle relative categorie giovanili.
  2. Il piano annuale degli allenamenti, delle gare e delle trasferte con il luogo e l’impegno orario giornaliero di allenamento, il calendario delle gare e i luoghi delle trasferte.
  3. Calendarizzazione, se possibile, degli impegni sportivi che implicano l’assenza dell’alunno dalle attività scolastiche depositata.
  4. Eventuali mutamenti della partecipazione dell’Alunno Atleta all’attività agonistica in corso d’anno.

Allegato:CIRC. N. 66 PROGETTO STUDENTE ATLETA DI ALTO LIVELLO 2021-2022

ALLEGATO 1:ALLEGATO 1 Studenti-Atleti 20_21_Requisiti Status