PEER EDUCATION

PEER EDUCATION

Alcune alunne delle classi 4CL, 4AL, 3AL del Liceo Linguistico si sono rese disponibili per un Corso di recupero che si svolgerà il martedi e il giovedi dalle ore 14.30 alle ore 16.00 presso la Scuola Media Statale Bossi di Busto Arsizio, a partire dal 24 febbraio e presumibilmente fino al 9 aprile, per gli alunni delle Classi Prime e Seconde che hanno incontrato qualche difficoltà nello studio della Lingua francese, durante il corso dell’anno scolastico. Le studentesse del nostro Istituto interverranno su piccoli gruppi-classe opportunamente organizzati, affinchè l’intervento sia più efficace, sotto la supervisione della Docente di Lingua Francese della Scuola Media. L’iniziativa, che rientra nel Progetto della Peer-Education, permetterà alle alunne coinvolte di acquisire credito formativo e di mettere direttamente in pratica competenze e capacità fino ad ora conseguite.