CIRC. N. 195 ASSEMBLEA STUDENTESCA – MESE DI NOVEMBRE

Busto Arsizio, lì 22 novembre  2022

Ai Sigg. Studenti e Docenti

Alla firma dei rappresentanti di classe

OGGETTO: ASSEMBLEA DI ISTITUTO – 29 NOVEMBRE 2022

Vista la proposta del Comitato studentesco dell’Istituto mediata dai rappresentanti di Istituto

si autorizza

l’assemblea studentesca in data Martedì 29 NOVEMBRE 2022, in presenza, presso il Teatro Manzoni e così strutturata:

Programma assemblea:

• Sensibilizzazione problema educazione finanziaria;
  • Cos’è “Finanz” e come funziona;
  • Quiz sugli argomenti spiegato durante la prima parte dell’assemblea;
  • Domande dal pubblico, racconto dell’esperienza post diploma di lavorare in start-up.

Cos’è Finanz?

Finanz è l’app che ti prepara al mondo della finanza, attraverso lezioni brevi e coinvolgenti. Grazie al suo algoritmo vengono analizzati i tuoi obiettivi e interessi, in modo da creare un piano di studi personalizzato, per imparare ciò che ti serve davvero.

Assemblea tenuta da: Lorenzo Perotta e Giacomo Gallazzi (esperti del progetto Finanz)

Presentatori dell’assemblea: Eleonora De Clementi, Giulia Fantini, Veronica Ramella, Lucia Reni

Partecipano tutte le classi dell’istituto, in due turni.

Ecco quanto stabilito per le turnazioni:

Primo turno: dalle 8:15 alle 10.30, gli studenti verranno accompagnati dal professore della prima ora in seguito all’appello e riportati nelle rispettive classi dal professore della terza ora.

Partecipano al primo turno:

– tutte le classi prime

– tutte le classi seconde tranne 2BC 2AL 2DL

– le classi: 3AL 3CL 3BSU 4CSU 4DSU 5CC 5DL 5CSU

Secondo turno:  Partenza alle ore 10.45  – ore 11.00 – 13:00, gli studenti verranno accompagnati dal professore della terza ora, al termine dell’assemblea gli studenti che hanno la sesta ora torneranno nelle rispettive classi.

Partecipano al secondo turno:

– tutte le classi terze tranne 3AL 3CL 3BSU

– tutte le classi quarte tranne 4CSU 4DSU

– tutte le classi quinte tranne 5CC 5DL 5CSU

– le classi 2BC 2AL 2DL

Si ricorda gentilmente alla componente studentesca l’impossibilità di uscire prima del termine dell’assemblea e l’erogazione della sesta ora secondo l’orario delle singole classi.

I turni sono concordati con le singole classi alla luce dei rispettivi impegni didattici fissati dai docenti e non intaccati dalla nostra programmazione (considerato che siamo proprio a ridosso dell’evento).

I Sigg. docenti in orario accompagneranno gli studenti in assemblea SUBITO DOPO L’APPELLO.

• Gli studenti in ritardo rispetto all’appello rimarranno a scuola.
  • Gli studenti che NON PARTECIPANO alle attività rimarranno nelle aule destinate nelle proprie sedi.

I Sigg. Docenti sono tenuti a presenziare e SALVO ALTRE INDICAZIONI a raggiungere, a seconda del proprio orario di servizio, la sede dell’ assemblea.

Ricordo che il D.L. 81/08 implica l’obbligo di assistenza da parte dei Sigg. Docenti anche nel corso delle Assemblee di Istituto e di Classe.

Prego di attenersi a quanto sopra.

Allegato: CIRC. N. 195 ASSEMBLEA STUDENTESCA – MESE DI NOVEMBRE