NOTTE NAZIONALE DEL LICO CLASSICO

Sta per cominciare la NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO!

Questa sera, dalle ore 18:00 il Liceo Crespi avvierà l’ottava edizione della Notte Nazionale, insieme ad altri 300 Licei dItalia. Gli studenti e gli insegnanti sono pronti ad accogliere il pubblico, finalmente in presenza.

La serata prevede un ricco programma di attività allestite dagli studenti, che vanno dal canto alla danza, dalla comicità alla riflessione, dal gioco allimpegno, tutto allinsegna della familiarità e del buonumore che devono caratterizzare un momento di vera festa del liceo e della cultura classica. Aprirà la serata la lettura del testo condiviso da tutti i Licei Italiani e la performance del Coro di Istituto Polymnia. Nelle aule dell’Istituto ci si potrà fermare per immergersi nell’atmosfera dell’antica Grecia e e di Roma (con una puntata nel mondo di Dante), rievocata anche dalle suggestioni sonore del Rebetiko, un genere musicale popolare, dolente e nostalgico che incarna tutta la grecità.

Saranno presenti all’evento anche gli allievi del corso serale di lingua greca che da gennaio coinvolge un bel gruppo di studenti adulti e ragazzini, guidati dal prof. Michele Trapani. Giunti alla loro ultima lezione, concluderanno la Notte Nazionale con la consegna dei meritati attestati.