> Non dimentichiamo Sgorlon: IL PROGETTO

Non dimentichiamo Sgorlon: IL PROGETTO

Il progetto consiste nella lettura degli scritti di Carlo Sgorlon (poesie, racconti, romanzi, saggi) e nella realizzazione di un ipertesto (con recensioni, materiale digitale, video, filmati, booktrailer…) e di un breve progetto di ricerca. Ciascun alunno sceglierà un libro da salvare e una domanda di ricerca da approfondire. La competenza e la disponibiltà della dott.ssa Laura Ballestra, bibliotecaria della LIUC, ci guideranno in un’attività  di ricerca documentale (Ri-cercare per imparare), utile anche ai fini della preparazione della tesina dell’Esame di Stato.

Il gruppo di lavoro si riunirà a partire dal mese di novembre 2014 e l’ipertesto sarà completato per il mese di maggio 2015.

Il progetto è destinato a tutti gli alunni della scuola (in particolare agli studenti del secondo, terzo e quarto anno) che desiderano partecipare: il gruppo sarà organizzato secondo la progettualità dell’Alternanza Scuola Lavoro

vuoi partecipare al progetto? contattaci

Il primo incontro

L’ELENCO DEI PROGETTISTI