MATTINATE FAI d’inverno: alla scoperta di San Gregorio
Studenti Apprendisti Ciceroni sempre pronti dal Crespi: ancora un’occasione di promuovere l’arte e la bellezza grazie alla proposta del FAI nell’evento Mattinate per le Scuole.
Un gruppo di studenti dalle classi di Scienze Umane condurrà le visite guidate per i ragazzi delle scuole medie nella Chiesa di San Gregorio di Busto Arsizio nelle giornate di martedì 27 e mercoledì 28 novembre.
Apprendisti Ciceroni® è un progetto di formazione rivolto agli studenti di ogni ordine e grado, un’esperienza di cittadinanza attiva che vuole far nascere nei giovani la consapevolezza del valore che i beni artistici e paesaggistici rappresentano per il sistema territoriale.
Gli Apprendisti Ciceroni® vengono coinvolti in un percorso didattico di studio dentro e fuori l’aula,
per studiare un bene d’arte o natura del loro territorio, poco conosciuto, e fare da Ciceroni illustrandolo ad altri studenti o ad un pubblico di adulti.
Animatrice instancabile è la docente di Arte Isabella Cuccovillo che è sempre in prima linea per sostenere e valorizzare le capacità dei suoi studenti, già promotrice molte altre iniziative del FAI e capace di appassionare allo studio e alla bellezza.