IL LICEO CRESPI GUARDA ALL’ EUROPA E L’EUROPA RISPONDE

Finalmente è  arrivata la tanto attesa giornata di premiazione per i nostri alunni del Liceo Linguistico, che si sono distinti tra circa 100 partecipanti al PCTO di Traduzione Moderna traducendo dal francese e dall’ inglese : Alessandro S. FR-IT, Davide M. FR-IT, Viola C. EN-IT, Ludovico B. EN-IT, e William G. EN-IT. Ai nostri futuri traduttori i complimenti della dirigente, prof.ssa Cristina Boracchi, delle docenti di traduzione Maria Ausilia Zaroli e Stefania Gobbi e della rappresentanza italiana della direzione generale della Traduzione della Commissione europea (DG Traduzione).

Speriamo di riproporre l’esperienza “Juvenes Translatores” il prossimo autunno, lavorando insieme alla costruzione dei valori della Comunità europea di pace e amicizia tra i popoli.

Altre emozioni ci attendo-no presto con la cerimonia del “Prix Goncourt, la scelta dell’Italia” 2021-2022, e con l’intervista all’autore che coinvolgerà i nostri alunni del Liceo Linguistico e del Liceo delle Scienze umane con un occhio sempre attento agli ultimissimi romanzi editi in lingua francese