I ringraziamenti del Donacibo

Grazie di cuore

Grazie di cuore per avere aderito all’iniziativa ‘Donacibo’, a cui hanno aderito 47 scuole di ogni ordine e grado, nei comuni di Busto Arsizio, Castellanza, Olgiate Olona, Legnano e Samarate.

La prego di voler estendere il nostro più caloroso ringraziamento anche agli Insegnanti, al Personale, agli alunni e alle famiglie per la generosa disponibilità con cui hanno partecipato.

Il vostro aiuto è realmente indispensabile per poter continuare ad aiutare tante persone, singoli o intere famiglie, che vivono situazioni di estremo bisogno.

Le occasioni che abbiamo avuto di presentare l’iniziativa ‘Donacibo’ nelle scuole sono state per noi una bella occasione di incontro con i ragazzi e per loro di sperimentare un gesto di generosità che non può che essere utile alla loro educazione alla solidarietà, altre ad essere un indispensabile aiuto concreto alla nostra opera sociale.

Ad oggi, 70 famiglie (circa 300 persone) ricevono ogni quindici giorni la visita dei nostri volontari, che portano direttamente prodotti di prima necessità nelle loro case e che, andando sul posto, incontrano spesso molti altri bisogni oltre a quello alimentare.

Nella vostra Scuola avete raccolto quest’anno circa 495 Kg. di generi alimentari, che hanno contribuito alla raccolta complessiva di 8261 Kg. –

Grazie ancora e …arrivederci alla prossima edizione del Donacibo 2016 !

dott. Giuseppe Reggiori

Ringraziamento per Donacibo 2015