Navigazione veloce

HAMLET – APPUNTAMENTO A TEATRO IL 30 MAGGIO

Quante volte ci chiediamo come si svilupperà la nostra esistenza. Chi siamo? Chi potremmo essere? Come sarà il nostro futuro? In un mondo di guerre e di violenze, il senso di smarrimento è grande, e sorge un’altra domanda: possiamo cambiare il destino di cose già scritte e vissute? Essere o non essere… siamo o non siamo… Cosa ci frena, cosa ci fa paura, cosa ci rende vili?
Se lo chiedono gli interpreti del nostro Hamlet, spinti dagli eventi verso la follia, la vendetta e l’inevitabile strage finale. Noi pensiamo che si debbano forzare gli eventi, già nel nostro piccolo, con prese di posizione concrete e coraggiose. Pensiamo sia possibile educare con trasparenza e sincerità ad una presa di posizione contro un destino già scritto… Noi pensiamo che sia possibile riavvolgere il film di qualsiasi tragedia per salvare noi stessi e le persone a cui vogliamo bene, e lavorare verso prospettive d’amore tra le singole persone e le genti.

Le attrici e gli attori del laboratorio teatrale, diretti dai registi Elisa Renaldin e Daniele Braiucca, invitano tutta la comunità del Liceo Crespi allo spettacolo Hamletgiovedì 30 maggio 2024 alle 21.00 al Teatro Manzoni di Busto Arsizio (ingresso gratuito).
Vi aspettiamo numerosi!

  • Condividi questo post su Facebook