Gli studenti del Crespi vincono FuturaITALIA del MIUR e viaggiano sulla Via della seta.

FuturaItalia ha  visto il MIUR promuovere la progettualità e la creatività digitale degli studenti di tutta Italia. I nostri studenti si sono distinti alla fase nazionale di Avellino e sono stati selezionati per l’Edolo Winter Camp dei giorni 16-18 dicembre, nel corso del quale, alla presenza dei responsabili del MIUR, hanno progettato il viaggio premio che la giuria di Futura ha loro attribuito per la loro progettualità in start up digitale. Una delegazione di 10 studenti di tutta Italia, fra i quali ben tre del Liceo Crespi –   Beatrice Nardi, Nicolina Santaniello, Antonio Catalano –  viaggeranno  sulle vie della seta, fra Uzbekistan, Kirghizistan, Kazakistan e Cina , nei mesi di settembre/ ottobre 2019.

Un grande successo per i nostri ragazzi, guidati dal prof. Luca Belotti, e per il nostro Istituto.  Un grazie anche ad Anna Giorgi responsabile UNIMONT di Edolo   per l’ottima organizzazione.