GIURIA FESTIVAL PICCOLO GRANDE CINEMA

Al via la dodicesima edizione del Festival Internazionale delle Nuove Generazioni – Piccolo Grande Cinema: nella giuria specializzata stanno lavorando nove studenti del Crespi, dalle classi 5AC e 3AC.
La preziosa occasione di conoscere il mondo del cinema da un punto di vista inusuale arriva da una selezione cui i ragazzi hanno partecipato, grazie ad un corposo progetto di formazione seguito l’anno passato, curato dalla prof.ssa Rosamaria Repaci: il bando regionale in collaborazione con Ufficio Scolastico Regionale per la Lombardia prevedeva il reclutamento di novanta studenti del triennio delle scuole secondarie di secondo grado. Ben un decimo della Giuria viene dunque dal Crespi!

Il Festival si svolge a Milano da lunedì 4 novembre a domenica 10 novembre. I giovani giurati saranno intensamente impegnati durante tutte le giornate: un’esperienza di didattica in situazione di importante peso formativo. Qui il link al programma dell’evento: