FRAMMENTI DI QUOTIDIANA VIOLENZA – LO SPETTACOLO DELLA COMPAGNIA DEGLI IMPROVVISATI

FRAMMENTI DI QUOTIDIANA VIOLENZA – LO SPETTACOLO DELLA COMPAGNIA DEGLI  IMPROVVISATI

Il Liceo Crespi come Centro per la Promozione della Legalità è presente tra le manifestazioni contro la violenza di genere ed il femminicidio con uno spettacolo interpretato dalla Compagnia degli Improvvisati, costituita da studenti liceali e nata nell’estate di due anni fa. Andrà in scena per  i ragazzi dell’Istituto Frammenti di quotidiana violenza il giorno 27 febbraio in Aula Magna alla ore 11:15.

Lo spettacolo tuttavia debutterà il 22 febbraio alle 16:30 al Ridotto del Teatro Sociale di Busto Arsizio. Di seguito una nota sulla Compagnia

Gruppo teatrale Compagnia degli Improvvisati

La piccola compagnia teatrale degli Improvvisati, composta da studenti del Liceo “Daniele Crespi” di Busto Arsizio, nasce nell’estate del 2016, condotta dalla prof.ssa Daniela Rizzo, con il preciso mandato di mettere in scena testi editi o originali rielaborati dal gruppo stesso su temi inerenti alla lotta contro la violazione dei diritti umani. Gli Improvvisati hanno partecipato l’anno scorso alla manifestazione della regione Lombardia con un lavoro originale sull’etica sociale e la criminalità organizzata e quest’anno saranno alla giornata, sempre al Palazzo della Regione, contro la violenza di genere, con due scene tratte da “Frammenti di quotidiana violenza”, una rilettura dell’”Otello” di William Shakespeare, con inserti de “Gli esami non finiscono mai” e “Filumena Marturano” di Eduardo De Filippo e brani originali delle sceneggiatrici.

FRAMMENTI DI QUOTIDIANA VIOLENZA