DONACIBO: lettera ringraziamento scuole 2022

ringraziamenti dall’Associazione Banco di Solidarietà “La Luna” ODV di Busto Arsizio.

Busto Arsizio, 19 aprile 2022

Ai Dirigenti scolastici.

Con la fine dello scorso mese di marzo è terminata nelle scuole l’annuale settimana di raccolta “DONACIBO”, promossa dall’Associazione Banco di Solidarietà “La Luna” ODV di Busto Arsizio.

La raccolta di generi alimentari si è svolta in 65 scuole di Busto Arsizio, Olgiate Olona, Castellanza e Legnano.

Come per gli anni passati è stata l’occasione di invitare gli studenti a sentirsi provocare e a riflettere sui temi della povertà e della carità, a compiere un gesto gratuito in cui sperimentare concretamente la solidarietà.

Per questo il Banco di Solidarietà La Luna RINGRAZIA calorosamente tutti gli alunni, gli insegnanti, il personale e i genitori, che da protagonisti hanno promosso, condotto e portato a termine con successo questa iniziativa nel loro ambito scolastico, aiutandoci a raccogliere

8.3 Tonnellate  di generi alimentari,

che anche quest’anno serviranno per aiutare nei prossimi mesi le famiglie più bisognose di Busto Arsizio e Comuni limitrofi.

Vi preghiamo di trasmettere a tutti i soggetti partecipanti la nostra riconoscenza.

Un altrettanto sentito ringraziamento va alle Amministrazioni Comunali e in particolare agli Assessorati ai Servizi Sociali e alla Pubblica Istruzione di Busto Arsizio e di Castellanza, all’Associazione Mensa del Padrenostro di Castellanza  per la collaborazione ed il patrocinio all’iniziativa.

Grazie ancora  e un arrivederci alla prossima edizione del prossimo anno !

Per il Direttivo

Il Presidente   G. Reggiori