Diletta Vignola: Ex d’eccellenza!

Ex studentessa ammessa al collegio Clesio di Trento

EX STUDENTESSA D’ECCELLENZA

La ex allieva del Crespi, Diletta Vignola, è stata ammessa al prestigioso Collegio di Merito Bernardo Clesio di Trento. Il Collegio, sostenuto dall’Università di Trento, seleziona giovani capaci e motivati cui offre l’opportunità di raggiungere i più alti livelli di formazione in un ambiente ricco di stimoli sotto il profilo intellettuale, valorizzando i loro talenti e le loro capacità. Diletta, che si è tante volte distinta durante gli anni liceali in diversi certamina in lingua latina e greca, è stata ammessa dopo aver sostenuto le prove di un concorso finalizzato a valutare la maturità intellettuale e l’attitudine agli studi universitari dei candidati, anche in riferimento al livello di cultura generale acquisito negli studi secondari superiori. Ha affrontato una prova scritta, la traduzione di un passo del De Fato di Cicerone, e un colloquio orale davanti alla Commissione costituita da docenti dell’Ateneo di Trento. Oggi è tra gli undici studenti ammessi in questo anno scolastico nell’area umanistico-sociale e frequenterà la facoltà di Lettere Classiche.
A lei i complementi orgogliosi del Liceo Crespi!