DA JRC UN RICONOSCIMENTO AL PROGETTO DELLA 1CSU

Ora di scienze in 1CSU: parliamo di ARIA in un seminario digitale con il Joint Research Centre (JRC) di Ispra, a contatto con gli scienziati e  ricercatori di una Direzione Generale della Commissione europea che fornisce un sostegno scientifico e tecnico alla progettazione, allo sviluppo, all’attuazione e al controllo delle politiche dell’Unione europea. E dopo? La prof.ssa Anna Abate guida i ragazzi alla realizzazione di un numero di una rivista di divulgazine scientifica, sui temi del seminario, per partecipare al concorso promosso da JRC Un magazine per la Scienza. Ed ecco i risultati, comunicati ai ragazzi dalla Direziode di JRC:

Gentili studenti e insegnanti della 1° CSU del Liceo Crespi di Busto Arsizio,

Nel contesto del concorso “Un magazine per la scienza” promosso dallo Youth Programme del Joint Research Centre (JRC) di Ispra, siamo lieti di comunicarvi che il vostro progetto si è classificato al 5° posto dell’iniziativa legata ai nostri seminari digitali.

I progetti sono stati esaminati da una giuria di scienziati e di esperti di comunicazione del JRC che hanno valutato in maniera positiva il vostro elaborato.

Per congratularci con il vostro risultato, vi invieremo a breve via posta un piccolo dono per ringraziarvi nuovamente del vostro impegno e dedizione per questa iniziativa. Per questo avremmo bisogno di ricevere le numeriche esatte degli studenti della vostra classe, l’indirizzo e il nominativo dell’insegnante per la consegna.

Restiamo a disposizione per ulteriori informazioni.

Un cordiale saluto,

JRC Ispra Events&Outreach