CORO POLYMNIA AL FESTIVAL LAIVIN

Dal 20 al 24 maggio 2019 gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado della Lombardia e delle province di Novara e del Verbano – Cusio – Ossola saranno i protagonisti del Festival LAIVin action 2019, ospitato nella città di Brescia, presso Spazio MO.CA, nello storico Palazzo Martinengo Colleoni. Il 21 maggio sarà la giornata in cui si esibirà il nostro Coro Polymnia, diretta da Monica Balabio.

42 istituti partecipanti al Progetto LAIVin di Fondazione Cariplo, porteranno in scena un breve estratto risultato dai laboratori di teatro, musica e teatro musicale, attivati durante l’anno scolastico 2018-2019, in collaborazione con operatori professionisti nel settore delle arti performative.

Oltre 1700 studenti, docenti e operatori parteciperanno al festival. I ragazzi avranno l’opportunità di calpestare i palcoscenici delle sale teatrali di MO.CA, trovandosi ad indossare i panni di attori, spettatori e critici nella stessa giornata.

Il Festival LAIVin action 2019, organizzato da Associazione Etre in collaborazione con Cooperativa Sociale Alchemilla, Residenza IDRA è realizzato con il sostegno di Fondazione Cariplo nell’ambito del Progetto LAIVin e con il patrocinio del Comune e della Provincia di Brescia.

Il Progetto LAIV è attivo dal 2006 e ha coinvolto oltre 12.000 studenti appartenenti a 240 istituti scolastici nell’attivazione di laboratori di musica, teatro e teatro musicale. Dal 2018 si è trasformato in LAIVin, dove “IN” indica un forte radicamento del progetto nelle comunità locali e l’obiettivo di promuovere connessioni e alleanze tra il mondo della scuola ed enti pubblici e privati nei diversi territori d’azione del progetto.