COLLETTA ALIMENTARE: STUDENTI PER LA SOLIDARIETA’

Ci sono anche gli studenti del Crespi e alcuni insegnanti tra i volontari nella Giornata Nazionale della Colletta Alimentare che si è svolta sabato 26 novembre. La raccolta è promossa ogni anno dalla Fondazione Banco Alimentare,  una ONLUS che si occupa della raccolta di generi alimentari, del recupero delle eccedenze alimentari della produzione agricola e industriale e della loro ridistribuzione a strutture caritative sparse sul territorio che svolgono un’attività assistenziale verso le persone più indigenti.

Quest’anno si sono arruolati in massa i ragazzi della 3BL, ma c’erano anche studenti della 5BL, della 3BC e 4DSU, coordinati dalle insegnanti Maddalena Fagnani, Anna FerrarioMonica Cirasella. Con il loro entusiasmo e il contagioso sorriso hanno contribuito alla realizzazione di un importante traguardo nazionale: in circa 11mila supermercati sono state donate 6.700 tonnellate di alimentari in un solo giorno!

Ecco la galleria delle foto dell’evento: