CIRCOLARE N.345 ALTERNANZA SCUOLA LAVORO IC BOSSI

Circ. 345                                                                             Busto Arsizio, 9 febbraio 2017
                                                                             ALLA FIRMA DEGLI STUD
Liceo Linguistico in indirizzo: 3AL : Gallo, Cossu, Gussoni, Danza, Maggi, Messuti, Mandelli, Petracca
4AL: Colonnelli, Franco, Grimi
Oggetto: ALTERNANZA SCUOLA LAVORO IC BOSSI
Anche quest’anno, alcune alunne della 3AL Esabac e 4AL Esabac del Liceo Linguistico si sono rese disponibili per un Corso di recupero che si svolgerà il lunedi dalle ore 14.30 alle ore 16.00 presso la Scuola Media Statale Bossi di Busto Arsizio, a partire dal 13 febbraio e presumibilmente fino al 29 maggio, per gli alunni delle Classi Prime e Seconde che hanno incontrato qualche difficoltà nello studio della Lingua francese, durante il corso dell’anno scolastico. Le studentesse del nostro Istituto interverranno su piccoli gruppi-classe opportunamente organizzati, affinchè l’intervento sia più efficace, sotto la supervisione della Docente di Lingua Francese della Scuola Media, Prof.ssa Candusso Nicoletta. L’iniziativa rientrerà a pieno titolo nel Progetto di Alternanza Scuola-Lavoro e permetterà alle alunne coinvolte di mettere direttamente in pratica competenze e capacità fino ad ora conseguite. Il calendario degli interventi ( 13 lezioni di 1h.30 per classe), è così articolato:
Le alunne provvederanno a raggiungere autonomamente la Scuola Media Bossi nei giorni indicati. La Prof.ssa Candusso apporrà la firma di presenza sul foglio di Alternanza Scuola /Lavoro fornito alle studentesse a conferma della partecipazione alla giornata di attività.
Le autorizzazioni alla partecipazione al Progetto, debitamente compilate e firmate da un genitore, dovranno essere consegnate alla prof.ssa Enrica Farioli, entro e non oltre la mattina di sabato 11 febbraio 2017.
Si ringrazia per la collaborazione.
A tutti gli alunni… Buon Lavoro!
                                                                       Prof.ssa Cristina Boracchi

ALLEGATOCIRC.N.345 ALTERNANZA PRESSO IC BOSSI