CIRC. N. 99 SALAMANCA

Circ. n° 99                                             Busto Arsizio, lì 25 ottobre 2016

Ai Sigg. Genitori
Ai Sigg. Studenti
Ai Sigg. Docenti
delle classi 2B e 2E
del Liceo Linguistico

Oggetto: Stage in Spagna

Gentili Genitori,

l’Istituto “Daniele Crespi” organizza uno stage all’estero per migliorare l’uso e la conoscenza della lingua spagnola, promuovendo una settimana di studio che si terrà a Salamanca (Castilla y León).

Località:      Salamanca

Periodo :     26 marzo – 1 aprile  2017

Viaggio :      volo  low-cost    A/R Milano Malpensa – Madrid  Barajas transfer in pullman GT A/R Madrid Barajas – Salamanca

Il pacchetto comprende:

Viaggio e alloggio: volo aereo A/R Milano Malpensa – Madrid Barajas; transfer in pullman GT A/R aeroporto di Madrid Barajas – Salamanca, con visita guidata del centro della capitale (secondo orario di arrivo e partenza del volo); sistemazione in famiglia con camera doppia (2 studenti dello stesso gruppo) e trattamento di pensione completa per 7 giorni e 6 notti. Distanza massima delle famiglie dalla scuola circa 20-25 minuti a piedi.

Scuola: ISLA (Instituto Salmantino de Lenguas Aplicadas), membro accreditato dell’Instituto Cervantes. La scuola è situata a 4 minuti a piedi dalla Plaza Mayor (centro città) e di fronte al convento di San Esteban; comprende dieci aule (tutte con TV, video e proiettore), una biblioteca, una sala computer, una sala studenti e una sala professori.

Lezioni e attività di approfondimento: 20 lezioni di 50 minuti secondo il livello degli studenti (individuato attraverso un test) al mattino o pomeriggio e attività di approfondimento linguistico al mattino o pomeriggio in base all’orario di lezione. Certificato di frequenza a fine corso. Materiale didattico fornito dalla scuola.

Assicurazione: Globy Assistance (Bagaglio, Assistenza Medica, Assicurazione Infortuni e Responsabilità Civile verso Terzi)

Tasse aeroportuali, scolastiche ed IVA. Quota di iscrizione.

Assistenza in loco, contatto continuo con un referente dell’agenzia Proyecto EspaCirc. n°   Busto Arsizio, lì … Proyecto España

Materiale personalizzato prima della partenza: scheda di destinazione (per l’alunno e per i genitori) con dati dell’alloggio; cartina della città (con alloggio e scuola); piccola guida e consigli di viaggio; norme di comportamento e programma quotidiano; gadget.

Il pacchetto non comprende:

trasferimento da e per l’aeroporto di  Milano-Malpensa e le spese personali.

Il costo dello stage comprensivo del contributo di accompagnamento come da delibera del Consiglio di Istituto è di Euro 400,00  a cui si deve aggiungere il costo del volo, che si aggira intorno a Euro 180,00. Tale costo potrebbe subire variazioni dipendenti dalla disponibilità al momento della prenotazione. Anche le date indicate possono subire lievi variazioni in base alla tariffa aerea più vantaggiosa.

Al fine di poter bloccare i voli, Vi chiediamo di versare un acconto di Euro 220,00

entro il  2 novembre 2016.

Seguiranno indicazioni, con una successiva circolare, sulla quota restante da versare.

VERSAMENTO ACCONTO  Euro 220,00  tramite  C.C  postale n. 17795212  intestato a
    ISTITUTO DI ISTRUZIONE SECONDARIA  “DANIELE CRESPI”
È importante – indicare  sulle  ricevute del bonifico “Stage in Spagna-Salamanca 2017”, nome  dell’alunno e classe. Consegnare copia della ricevuta del versamento acconto e conferma stage in  segreteria didattica.

Allegato: circ-n-99-salamanca