CIRC. N. 89 IMPEGNO QUOTA NAPOLI 19-23 MARZO 2019

Circ. N° 89              Busto Arsizio, 11 Ottobre  2018

Ai Genitori e agli Studenti  della Classe 3AC

OGGETTO: viaggio di istruzione /Alternanza Scuola Lavoro Napoli e siti archeologici

La  classe 3AC effettuerà un viaggio di istruzione/ASL a Napoli e siti archeologici dal 19 al 23 Marzo 2019, accompagnata dai docenti proff. Colombo M. e Gandini A.

Tale progetto prevede, oltre alle varie visite di istruzione, attività laboratoriale in loco: Laboratori didattici di archeologia sperimentale “Scavo simulato” e “Archeo – Cucina”, laboratorio didattico

“Affresco pompeiano” con certificazione di 40 ore da parte dell’ente Certificatore.

Il progetto permetterà di ottenere 60 ore di ASL ( 40 in loco + 20 per preparazione e restituzione materiali)

La quota di partecipazione è di €  395,00   procapite e comprende:………………….

• viaggio in treno sia in andata che ritorno con treno regionale + treno ad alta velocità; andata con partenza il 19/03/2019 da Busto Arsizio alle ore 6.04 ,arrivo a Milano Centrale alle ore 6.31    e partenza con treno ad alta velocità alle ore 7.00 e arrivo a Napoli alle ore 11.20 ; ritorno il 23/03/2019 partenza da Napoli con treno ad alta velocità alle ore 16.50  e arrivo a Milano Centrale alle ore 21.42, partenza per Busto da Milano P. Garibaldi alle ore 22.49  e arrivo alle ore 23.19; ( tali orari potrebbero subire lievi variazioni in base agli orari in vigore nel 2019)
  • 4 pernottamenti presso Vesuvian Inn a Castellamare di Stabia in 3 mezze pensioni + 1 pensione completa con cestino + attività serali in loco
  • servizio di transfer a/r stazione di Napoli e Vesuvian Inn, bus in loco per le uscite previste
  • laboratori didattici sopra indicati
  • visite guidate ai siti archelogici di Pompei, di Stabia, Villa San Marco e Villa Arianna
  • visita guidata Antiquarium di Boscoreale
  • ingresso al Museo Archeologico di Napoli e visita della città gestita dai docenti accompagnatori
  • certificati attestanti percorso Alternanza Scuola Lavoro per ogni studente partecipante
  • indennità docenti come da delibera CI

NB: la quota potrebbe subire variazioni in quanto calcolata sull’adesione dell’intera classe  e sulla base della tariffa ferroviaria promozionale per gruppi scolastici attualmente in vigore.

L’autorizzazione e l’impegno quota allegati dovranno essere consegnati entro e non oltre il 16/10/ 2019 in segreteria didattica.

Verificata l’adesione della classe ogni studente, dopo comunicazione della segreteria,  dovrà versare un acconto di € 210  secondo le modalità che verranno indicate.

ALLEGATO: CIRC. N. 89 IMPEGNO QUOTA 3 AC NAPOLI 19- 23 MARZO 2019