CIRC. N. 86 RICHIESTA ACCONTO STAGE.PCTO SIVIGLIA 2025

E p.c. al DSGA

Oggetto: Richiesta acconto Stage linguistico – PCTO Siviglia

Gentili genitori,

Per procedere rapidamente alla prenotazione dei voli per la settimana di stage-pcto a Siviglia si richiede il versamento di un acconto di euro 350,00 entro 3 gg. dall’avvenuta notifica da parte della segreteria, tramite PAGO IN RETE, indicando  la causale (cognome e nome studente, classe, Stage-pcto Siviglia 16/22 febbraio 2025). Seguiranno indicazioni, tramite circolare, sulla quota definitiva da versare e sul programma di viaggio.

SCHEDA TECNICA SERVIZI

Accademia di lingua spagnola: GIRALDA IN&OUT: C. José Gestoso, 8, 41003 Sevilla, Spagna

Curso Miniestancia “MUNDO LABORAL”, 40 ore certificate di corso di lingua e attività di PCTO (+10 ore aggiuntive da parte del CdC per la realizzazione di un prodotto multimediale)

Visite: oltre ai luoghi più emblematici di Siviglia (Plaza de España y Parque María Luisa, Casco antiguo, barrio judío), verranno effettuate visite alla Cattedrale e Giralda, Real Alcazar, città di Malaga.

Abbonamento trasporto pubblico: 15 viaggi

Assicurazione inclusa: medico – bagaglio – infortunio – RC verso terzi – annullamento – COVID:

Materiale personalizzato prima della partenza: scheda destinazione con dati dell’alloggio, piccola guida e consigli di viaggio “stai per partire”, norme di comportamento e programma quotidiano, gadget.

Alloggio: presso famiglie selezionate in camere doppie/triple da condividere con un altro studente dello stesso grupo.

Penali di cancellazione:

In caso di rinuncia al viaggio, si ha diritto al rimborso di quanto versato, al netto dei costi inerenti:

1. quota fissa di iscrizione, pari a € 50,00
  2. eventuale titolo di viaggio – se già emesso al momento della rinuncia;
  3. penalità, di cui segue apposito regime; ossia – al netto dei costi d’iscrizione e del costo dell’eventuale biglietto aereo già menzionati, in base alla data in cui perverrà la rinuncia:
  4. a) 10% fino a 30 giorni prima della partenza;
  5. b) 30% da 29 fino a 10 giorni prima della partenza;
  6. c) 50% da 9 fino a 3 giorni prima della partenza;
  7. d) 100% dopo il termine di cui al punto c).

Nessun rimborso sarà accordato a chi non potesse effettuare il viaggio, per mancanza o inesattezza dei documenti personali di espatrio e richiesti a livello ufficiale per la situazione sanitaria in corso. Le rinunce devono pervenire da parte dell’Istituto scolastico a mezzo posta elettronica certificata, raccomandata, telegramma o fax ai seguenti recapiti: Proyecto España – Via Chiaia, 209 – 80121 Napoli // +39 081 19578457 // proyectoespana@pec.it

ALLEGATO: CIRC. N. 86 RICHIESTA ACCONTO STAGE.PCTO SIVIGLIA 2025