CIRC. N. 86 LOCANDINA INTERNA NOTTE NAZIONALE DEL LICEO CLASSICO

Circ. n° 86              Busto Arsizio, 11 Ottobre 2018

Ai Sigg. Studenti di tutte le classi del Liceo Classico

Oggetto: Locandina interna “Notte Nazionale del Liceo Classico”

In occasione della quinta edizione della Notte Nazionale del Liceo Classico, che si svolgerà venerdì 11 gennaio 2019, il liceo Crespi istituisce il concorso

QUAM TU VIS TABULAM NOCTI NUNC PINGE  LYCAEI

Si invitano pertanto  gli alunni del Liceo Classico a partecipare approntando la locandina interna della prossima edizione. Il tema dovrà richiamare nel suo insieme o in qualche particolare la civiltà classica; potrà essere un disegno originale o una fotografia;  si lascia agli alunni la massima libertà creativa. Sulla locandina dovranno essere presenti le seguenti didascalie: “La Notte Nazionale del Liceo Classico- V edizione- Liceo Daniele Crespi- dalle ore 18” (cfr :  locandina dello scorso anno, sul sito della scuola) e la firma dell’alunno/a partecipante. I files devono essere inviati entro il 20 novembre 2018 all’indirizzo mail sotto indicato, con la precisazione di nome, cognome e classe.

Una Commissione, formata da docenti della scuola, sceglierà la locandina che rappresenterà, insieme a quella nazionale, il liceo Crespi nell’edizione 2019 della Notte Nazionale del Liceo Classico, diventata un appuntamento annuale per più di 300 licei classici in tutta Italia.

Si fa presente che tutti i lavori che perverranno saranno comunque esposti in una mostra allestita proprio in occasione della Notte Nazionale, nella quale potranno confluire anche disegni di alunni non partecipanti al concorso, ispirati a tematiche della cultura classica.

Mandare i files all’indirizzo:

locandinanotte@liceocrespi.it

ALLEGATO: CIRC. N. 86 LOCANDINA INTERNA NOTTE NAZIONALE DEI LICEO CLASSICO 2019