CIRC. N. 84 WORKSHOP RETE PREVENZIONE VIOLENZA DI GENERE

Si informa che il gruppo di studentesse sottoindicate parteciperà, accompagnati dalla prof. ssa Verderio, alla giornata di workshop organizzata dalla rete provinciale di prevenzione alla violenza di genere Questo non è amore il giorno martedì 8 ottobre 2024 c/o il Centro della Gioventù di Gallarate. La partecipazione all’attività risulta valida per la certificazione del credito formativo.

Busto Arsizio, lì 05 ottobre 2024

Ai docenti delle classi 4ASU, 4CL

studentesse e studenti partecipanti,

e p.c. genitori e famiglie interessati

Oggetto: workshop prevenzione alla violenza di genere, rete D’amore non si muore (Gallarate- 8/10/2024)

Programma

1. 8:50- le studentesse Aisha B. e Hela R. (4ASU), Camilla G., Rebecca S., Alice M., Bianca M. (4CL) si incontreranno nell’atrio della sede centrale con la prof.ssa Verderio per recarsi alla stazione FS, con partenza in treno alle 9:01 treno e arrivo previsto a Gallarate per le h. 9:06. Il gruppo si recherà quindi c/o il Centro della Gioventù.
  2. 9.30– Riunione plenaria
  3. 10:00/11.25- I Workshop Maschio amore felice? – contro la violenza di genere

Formatori: Matteo Zanon, psicologo; Marco Bernardi, educatore

1. 11.25/11.35 Break
  2. 11.35/13.00- II Workshop Parole d’amore? Linguaggio e violenza di genere

Formatrici: Michela Prando (regista, attrice, pedagogista, formatrice) Michela Righi (avvocata, formatrice) – Esperte della violenza di genere.

1. 13.00/14.00 Pranzo al sacco
  2. 14/15.30- III Workshop Violenza economica di genere: dai casi pratici alla costruzione del proprio budget famigliare

Formatrici: Elisabetta Priano (Referente per le Scuole di GLT), Sara Auletta (Responsabile comunicazione ed esperta di formazione), Claudia Piccinelli (Formatrice)

1. 15.30- Plenaria di chiusura
  2. 16:00- chiusura lavori; al termine dell’attività le studentesse saranno libere di fare ritorno alle proprie abitazioni.

Per partecipare all’evento le famiglie devono compilare il seguente modulo on line entro le h. 11:00 di lunedì 7/10:

link: https://docs.google.com/forms/d/1vvFYiIz89HfPYLy09l94BZ43u93recw5krlrSt1R4zE/edit

Si precisa che il costo del viaggio in treno Busto A.- Gallarate è a carico delle famiglie e che le studentesse devono provvedere al proprio pranzo al sacco.

Si ringrazia per la collaborazione

ALLEGATO:CIRC. N. 84 WORKSHOP RETE PREVENZIONE VIOLENZA GENERE