Navigazione veloce

CIRC. N. 8 CONVOCAZIONE AREE DISCIPLINARI SETTEMBRE

Si comunica come da pianificazione delle 40 ore che le riunioni di area disciplinare sono convocate IN PRESENZA CON LE MISURE ANTICOVID PREVISTE DALLA NORMATIVA in data 8 settembre 2022 dalle ore 14.30 – n° 7 ore con completamento in data 9 settembre 2022

Circ. n. 8

Busto Arsizio, li 5 settembre 2022

WEB

Ai Sigg. Docenti

 

Oggetto: Riunione di programmazione per assi/aree

 

Si comunica come da pianificazione delle 40 ore che le riunioni di area disciplinare sono convocate IN PRESENZA CON LE MISURE ANTICOVID PREVISTE DALLA NORMATIVA in data 8 settembre 2022 dalle ore 14.30 – n° 7 ore con completamento in data 9 settembre 2022 – come segue:

 

I Fase: AULA MAGNA PLENARIA TUTTI I DOCENTI – Ore 14.30 – 15.30: Dirige il DS

Analisi dati INVALSI – repository lezioni – rimodulazione programmazione se necessario, ovvero identificazione elementi da recuperare nelle riunioni di area – modalità corsi recupero

 

II FASE – Ore 15.30 – 17.30 Aree: Lettere, scienze umane, arte, matematica/fisica, scienze/ed. motoria, religione, lingue – Programmazione annuale

N.B. : Il dipartimento di lingue straniere precede la fase dedicata alle singole lingue con un asse in plenaria di tutti i docenti di AA24, AB24, AC24, AJ24 e AD24 in aula esterna.

  1. Redazione del P.T.O.F. alla luce degli accordi e dei documenti redatti in raccordo con il format UST – didattica per competenze (COSA E COME VALUTARE PER COMPETENZE BIENNIO E TRIENNIO)
  2. Programmazione competenze cittadinanza/alternanza ed Educazione civica (da rilanciare in sede di CDC)
  3. Percorsi pluridisciplinari per EDS ed  Educazione civica (da rilanciare in sede di CDC)
  4. Prove comuni: tempistica e contenuti da programmare entro la scadenza condivisa
  5. Eventuale rivisitazione dei saperi essenziali per gli IDEI e i saldi
  6. Prime proposte didattico – culturali e di formazione docenti
  7. Modalità recuperi a.s. 2022/23.
  8. Formalizzazione della verticalizzazione disciplinare: ri-definire o ri-condividere le soglie in uscita dal biennio e in ingresso nel triennio in merito ai saperi/competenze disciplinari (ANCHE IN FUNZIONE DELLE RIMODULAZIONE DEL CURRICOLO DISCIPLINARE DI SCUOLA), TENENDO PRESENTE IL FORMAT IN USCITA DELLE COMPETENZE DEL MODELLO MINISTERIALE.
  9. Definizione degli apporti disciplinari alle aree di educazione civica per classi parallele come da modello suggerito: scegliere una o più ambiti alla luce del target

AREA LETTERE

C. Torreggiani

Aula  Magna

AREA GRECO E LATINO

D. Ferrè

Aula  8

ASSE LINGUE STRANIERE

P. Balossi

AULA ESTERNA

AREA LINGUA TEDESCA

F.  Loia

Aula  15

AREA LINGUA FRANCESE

E. Farioli

Aula  16

AREA LINGUA INGLESE

B. Allaria

AULA ESTERNA

AREA LINGUA SPAGNOLA

M. Negroni

Aula  13

AREA MATEMATICA- FISICA

A. Rossi

Aula  9

AREA SCIENZE

L. Pezzimenti

Aula  10

AREA SCIENZE UMANE

A. Saporiti

Aula  12

AREA RELIGIONE

N. Paolillo

Aula  18

AREA SCIENZE MOTORIE

E. Vassallo

Aula  14

AREA ARTE

M. Falciola

Aula  17

 

Allegato: CIRC. N. 8 CONVOCAZIONE AREE DISCIPLINARI SETTEMBRE

  • Condividi questo post su Facebook