CIRC. N. 76 CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE – LINGUA INGLESE – AUTUNNO 2024

Si informano i docenti, studentesse e studenti interessati che è stata disposta una sessione autunnale paper-based dei seguenti esami: FCE (First Certificate in English – livello B2), CAE (Advanced – livello C1) .

Busto Arsizio, lì 04 ottobre 2024

A docenti, studentesse e studenti di tutti gli indirizzi,

genitori e famiglie interessati

Oggetto: SESSIONE AUTUNNALE ESAMI FCE-CAE

La prossima sessione d’esame FCE (First Certificate of English – livello B2),giovedì 5 dicembre 2024, mentre la sessione d’esame CAE (Certificate in Advanced English – livello C1) mercoledì 27 novembre 2024.

Entro e non oltre il giorno 14 ottobre 2024, gli studenti che intendano iscriversi alla suddetta sessione di esami dovranno procedere alla compilazione del modulo reperibile attraverso il seguente link.

Accedendo e compilando con l’account di istituto si riceverà una copia del modulo con le risposte e le informazioni.  Il modulo riporta tutte le istruzioni per procedere all’iscrizione sulla piattaforma dedicata, ovvero:

• termine entro il quale perfezionare l’iscrizione ed effettuare il pagamento della quota di iscrizione (FCE: costo €226,00, deadline iscrizione 24/10/2024; CAE: costo €246,00, deadline iscrizione 17/10/2024);
  • coordinate bancarie per effettuare il pagamento;
  • link per registrazione al portale e iscrizione all’esame. Tutti gli alunni interessati dovranno procedere alla creazione di un account utilizzando un indirizzo email personale. L’indirizzo email di istituto (@liceocrespi.edu.it) non consentirà di portare la procedura a buon fine, inviare o ricevere informazioni o comunicazioni.

Si ricorda che la quota di iscrizione è vincolata all’esame della sessione autunnale e che quindi non potrà essere trasferita ad una sessione successiva o ad altro esame, salvo diversa indicazione dell’ente certificatore. Prima dell’iscrizione si invitano gli alunni a consultare il proprio insegnante di inglese per valutare il livello di preparazione raggiunto.

Si ricorda che il conseguimento delle certificazioni linguistiche è valido ai fini dell’assegnazione del credito formativo. Per ulteriori informazioni e/o chiarimenti rivolgersi alla referente prof.ssa Benedetta Allaria (benedetta.allaria@liceocrespi.edu.it).

ALLEGATO:CIRC. N. 76 CERTIFICAZIONI LINGUISTICHE – LINGUA INGLESE – AUTUNNO 2024