CIRC. N. 68 PICCOLO GRANDE CINEMA

Sezione di concorso “Pubblico Giovane” – giuria specializzata composta da ragazzi e ragazze di terza, quarta e quinta superiore, di almeno 16 anni.

Busto Arsizio, lì 02 ottobre 2024

Docenti, studentesse e studenti dei

licei classico, linguistico, Scienze Umane

Oggetto: GIURIA SPECIALIZZATA DELLA XVII EDIZIONE DEL FESTIVAL PICCOLO GRANDE CINEMA (MILANO, 9-17 NOVEMBRE 2024)

Nell’ambito del progetto “Il cinema come linguaggio“, si propone alle classi o ai singoli studenti la partecipazione al Festival in oggetto per fare parte della Giuria Specializzata della XVII edizione del Festival Piccolo Grande Cinema, dal 9 al 17 novembre  2024 presso Cineteca Milano Arlecchino e Cineteca Milano MIC.

Il festival offre i seguenti percorsi di PCTO:

GIURIA SPECIALIZZATA SCUOLE

Rassegna di anteprime composta da 8 titoli provenienti dai principali festival mondiali.

L’iniziativa può rientrare nelle attività di PCTO (circa 30 ore) e prevede un momento iniziale di formazione, la visione in sala dei film della rassegna, masterclass, incontri e riunioni di giuria, da sabato 9 novembre a venerdì 15 novembre, nella fascia oraria dalle 09.00 alle 13.00 (gli orari variano su base giornaliera, per un impegno giornaliero di massimo 4 ore)

Tutte le attività si svolgeranno presso Cineteca Milano Arlecchino (via San Pietro all’Orto 9, Milano – zona San Babila /Duomo).

Per candidarsi mandare entro 11/10 curriculum e una breve lettera motivazionale (circa 500 caratteri) all’indirizzo

rosamaria.repaci@liceocrespi.it

GIURIA SPECIALIZZATA “GUERRA FREDDA”

Sezione di concorso “Guerra Fredda, la stagione del grande inganno – giuria composta da ragazzi e ragazze di terza, quarta e quinta superiore, di almeno 16 anni.

Rassegna retrospettiva di 7 classici cinematografici dedicati al confronto tra superpotenze dalla seconda metà del ‘900 alla caduta dell’URSS.

L’iniziativa può rientrare nelle attività di PCTO (circa 25 ore) e prevede un momento iniziale di formazione e la visione in sala dei film della rassegna, da sabato 9 novembre a venerdì 15 novembre, nella fascia oraria dalle 14.00 alle 18.00 (gli orari variano su base giornaliera, per un impegno giornaliero di massimo 4 ore).

​Tutte le attività si svolgeranno presso Cineteca Milano Arlecchino (via San Pietro all’Orto 9, Milano – zona San Babila/Duomo).

rosamaria.repaci@liceocrespi.it

ALLEGATO: CIRC. N. 68 PICCOLO GRANDE CINEMA

Per ulteriori informazioni contattare la prof.ssa Repaci (mailto:rosamaria.repaci@liceocrespi.it).