CIRC. N. 618 AUTORIZZAZIONE USCITE SERALI A BERLINO
AUTORIZZAZIONE USCITE SERALI A BERLINO
CIRC. N. 618 Busto Arsizio, 07/07/2018
WEB Alle famiglie degli alunni delle classi 4°DL e 4°CL
che parteciperanno all’alternanza scuola/lavoro a Berlino
OGGETTO: AUTORIZZAZIONE USCITE SERALI A BERLINO
Le docenti accompagnatrici del gruppo di studenti a Berlino, d’accordo con la Dirigenza del liceo Crespi e con le famiglie ospitanti a Berlino, comunicano che i ragazzi, durante il soggiorno a Berlino, potranno uscire alla sera, anche senza la presenza delle docenti stesse. Le uscite dovranno però limitarsi a tre sere alla settimana e il rientro dovrà essere entro l’orario stabilito. Si ricorda che l’esperienza non è e non deve essere intesa come una vacanza, bensì come un’attività scolastica e che le case che ospiteranno i ragazzi non vanno considerate un albergo. Le famiglie ospitanti infatti si sentono responsabili per gli alunni che ospiteranno e telefoneranno alle docenti qualora i ragazzi dovessero ritardare il rientro a casa. Durante il fine settimana le docenti sono a disposizione per organizzare con i ragazzi eventuali visite o gite fuori porta.
Certe che i genitori comprenderanno questo messaggio, le docenti confidano altresì nel fatto che i ragazzi sfrutteranno questa occasione come momento di crescita personale, nonché come possibilità per migliorare le proprie competenze e abilità.
I genitori sono pregati di consegnare alla segreteria della scuola il foglio firmato entro e non oltre venerdì 27 luglio 2018.
………………………………………………………………………………………………………………………………
Il sottoscritto ……………………………………genitore dell’alunno/a …………………………………….. della classe …………. autorizza/non autorizza il/la proprio/a figlio/a durante l’alternanza scuola/lavoro a Berlino ad uscire per tre sere alla settimana (mercoledì, venerdì e sabato), come è stato stabilito dalle docenti accompagnatrici. Il rientro in famiglia è entro le ore 23.00 il mercoledì e entro le ore 24.00 il venerdì e il sabato.
Busto Arsizio, ……………………………… Firma del genitore