CIRC. N. 594 CORSO DI ITALIANO PER MIGRATI

Circ. n° 594
WEB                                                                   Busto Arsizio, 26 maggio 2017
                                                                             Agli studenti  delle classi TERZE e QUARTE di tutti gli indirizzi

OGGETTO: prosecuzione corso di italiano per migranti fino a fine giugno
Dal 9 al 30 giugno, ogni venerdì, presso il nostro istituto si terranno le lezioni per i richiedenti asilo o protezione del centro di Accoglienza di Busto Arsizio. Gli studenti interessati a dare la propria disponibilità possono compilare la scheda di adesione allegata e consegnarla al prof. Giuseppe Lombardo entro lunedì 5 giugno, presentandosi poi direttamente al primo incontro indicato nel calendario sottostante.
CALENDARIO INCONTRI:
9 GIUGNO, venerdì – istituto Crespi, dalle 11,00 alle 12,30 – INCONTRO FORMATIVO
16 GIUGNO, venerdì – istituto Crespi, dalle 10,30 alle 12,30 – LEZIONI
23 GIUGNO, venerdì – istituto Crespi, dalle 10,30 alle 12,30 (OPPURE 14,30 – 16,30) – LEZIONI
30 GIUGNO, venerdì – Centro di Accoglienza via dei mille, dalle 16,30 alle 18,30 – LEZIONI
L’iniziativa intende completare l’esperienza formativa condotta nel corso di questo anno scolastico e promuovere la conoscenza dell’attività in vista di eventuali scelte di alternanza scuola-lavoro.
Agli studenti che si coinvolgeranno verranno riconosciute, a fronte delle presenze effettive, le ore svolte come ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO.
Si allega scheda di adesione da consegnare al Prof. G. Lombardo
                                                               Prof.ssa Cristina Boracchi