Navigazione veloce

CIRC. N. 593 ALTERNANZA COSTITUZIONI FORMAZIONE

CIRC. N. 593 ALTERNANZA COSTITUZIONI FORMAZIONE

CIRC. N. 593                         Busto Arsizio, li 26/05/2018

WEB    

                                                Alle famiglie e agli studenti in indirizzo:

 

     3AC – Agosti Tommaso, Alaimo Manila, Baroli Francesca, Bernardi Camilla, 

    Bisti Beatrice,  Capelli Beatrice, Castelli Melissa, Castiglioni Beatrice,

    Cenci Pietro, Colombo Elisabetta, De Bernardi Vittoria, Ferrario Luca,

    Gessaghi Paola, Liga Maddalena, Milani Anna, Prandina Sofia,

   Ravetta Martina, Tortorella Davide, Quadrini Elisa. 

   3CL – Benzoni Maria, Capelli Giulia, Cadau Alessia, La Torre Martina,

   Roncaglio Benedetta, Bossi Laura, Armiraglio Giorgia, Adani Noemi,

   Ratu Bianca-Alexandra, Canepari Giacomo, Virlan Eduarda,  Baratella Mikol

                                          Ai docenti delle classi indicate

OGGETTO: Alternanza Scuola Lavoro – Progetto Costituzioni – formazione iniziale

Agli studenti in oggetto delle classi 3AC e 3CL viene proposto il progetto in alternanza scuola lavoro relativo ad uno studio sulle Costituzioni del mondo. Esso li vedrà attivi nel prossimo anno scolastico ed impegnati in ricerca, analisi e confronto tra Costituzioni di diversi Paesi su specifiche tematiche. L’attività è progettata dai docenti di storia delle classi, Losanna e Colombo, in collaborazione con il prof. Gaetano Oliva, docente universitario presso l’Università Cattolica. Il progetto comprende fasi di formazione iniziale, a cominciare dai primi due incontri previsti nei giorni:

1 giugno 2018, venerdì, dalle 14:30 alle 17:30 (Aula Video del Liceo)

4 giugno 2018, lunedì, dalle 14:30 alle 17:30 (Aula Video del Liceo)

Le ore svolte saranno conteggiate nel monte ore alternanza; si raccomanda agli studenti di portare il foglio firme per attestare la presenza. Le successive attività saranno pianificate all’inizio del prossimo anno scolastico.

ALLEGATO:CIRC. N. 593 ALTERNANZA COSTITUZIONI

  • Condividi questo post su Facebook