CIRC. N. 576 INCONTRI ITS

Circ. n. 576             Busto Arsizio, 13/05/2019

All’attenzione degli alunni e delle famiglie

delle classi Quarte e Quinte

Alla firma dei rappresentanti di classe

Oggetto: Incontro di orientamento post-diploma ITS

L’istituto organizza giorno 22/05/2019 alle ore 17:00 un incontro informativo volto a far conoscere il Sistema ITS, le numerose opportunità formative che offre e gli interessantissimi dati relativi agli esiti occupazionali che registrano queste “scuole per tecnologie applicate”.

Nati nel 2010 per formare tecnici superiori in aree strategiche per lo sviluppo economico e la competitività in Italia, gli ITS sono scuole di alta tecnologia strettamente legate al sistema produttivo che preparano i quadri intermedi specializzati che nelle aziende possono aiutare a governare e sfruttare il potenziale delle soluzioni di Impresa 4.0.

Gli ITS presenti sul territorio nazionale sono 101 e sono correlati a 6 aree tecnologiche considerate “strategiche” per lo sviluppo economico e la competitività del Paese (D.P.C.M. 25 gennaio 2008):

• AREA 1: efficienza energetica;
  • AREA 2: mobilità sostenibile;
  • AREA 3: nuove tecnologie della vita;
  • AREA4: nuove tecnologie per il made in Italy;
  • AREA5: tecnologie innovative per i beni e le attività culturali- Turismo;
  • AREA6: tecnologie della informazione e della comunicazione.

All’ incontro parteciperà il Dott. Angelo Candiani, presidente dell’ITS Lombardo Mobilità Sostenibile.

La partecipazione all’incontro è fortemente suggerita agli alunni e alle famiglie degli alunni che ancora non hanno le idee chiare su quale percorso di istruzione post-diploma intendono intraprendere

Per iscriversi è necessario compilare, entro il 20 maggio, il modulo d’iscrizione al quale si accede mediante il seguente link:

ALLEGATO:CIRC. N. 576 INCONTRI ITS