CIRC. N. 563 CERTAMEN NON OMNIS MORIAR

CERTAMEN NON OMNIS MORIAR

CIRC. N. 563                                                Busto Arsizio 03 maggio 2016
                                                                   e agli Alunni
           delle classi II AC II BC II CC, partecipanti al Certamen di lingua latina “Non Omnis Moriar”.

OGGETTO: CERTAMEN NON OMNIS MORIAR

Si ricorda che sabato 7 maggio 2016 si svolgerà la 8^ edizione di Non Omnis Moriar. Quest’anno il Certamen si svolgerà a Gallarate presso l’ I.S.I.S. L. da Vinci – G. Pascoli (Viale dei Tigli 38 –21013 Gallarate – VA, tel. 0331 793727).
La prova avrà la durata massima di quattro ore, con inizio alle ore 9.00 e termine alle ore 13.00. I partecipanti si presenteranno all’accettazione del concorso, con valido documento di identità, alle
ore 8.30.
La prova consiste nella traduzione e nell’analisi guidata in lingua italiana di un testo in latino individuato dalla Commissione costituita dai referenti istituzionali delle scuole proponenti.
Anche per quest’anno il testo proposto è tratto da uno dei Commentarii di Cesare.
Saranno premiati gli autori dei tre migliori elaborati, ad insindacabile giudizio della Commissione del concorso, presieduta dal prof. Massimo Gioseffi, docente di Letteratura Latina presso l’Università degli Studi di Milano.
La premiazione dei vincitori avrà luogo presso il Teatro del Popolo del Comune di Gallarate (VA),via Palestro 5, alla presenza della Commissione Giudicatrice e delle Autorità.
La data della cerimonia sarà comunicata successivamente.
(Per ulteriori informazioni vd. Bando e regolamento sul sito del Liceo “Da Vinci – Pascoli”).
Gli alunni si recheranno a Gallarate con mezzi propri.

Prof.ssa Cristina Boracchi
CIRC. N. 563 CERTAMEN
ELENCO DEGLI ALUNNI PARTECIPANTI
1. Ferrari Federica II AC
2. Rigolio Sveva II AC
3. Secchi Matilde II AC
4. Croci Veronica II BC
5. Fraschini Matteo II BC
6. Pirino Federico II BC
7. Sottocornola Francesco II BC
8. Tosseghini Caterina II BC
9. Ghiringhelli Gaia II CC
10. Maida Giovanni II CC
(tagliando da rendere in segreteria entro il 5/05/2016 ALLA SIG. Giovanna
Il/la sottoscritto/a___________________________________________________________
Genitore dell’alunno/a________________________________________Classe___________
AUTORIZZA NON AUTORIZZA
Il proprio figlio/a a partecipare all’8 edizione di Non Omnis Moriar presso l’ I.S.I.S. L. da Vinci – G. Pascoli (Viale dei Tigli 38 –21013 Gallarate – VA, tel. 0331 793727)
come da circolare N.563 del 03/05/2016.
FIRMA
…………………………………………..