CIRC. N. 551 AVVIO PEER EDU SETTEMBRE 2024

Avviso ai genitori delle future classi prime per il progetto PEER EDUCATION che avrà inizio il 2 settembre 2024, relativo calendario delle attività e istruzioni per la partecipazione.

Circ n° 551

Busto Arsizio, 29/05/2024

Ai genitori delle future classi prime

Oggetto: PEER EDUCATION IN ACCOGLIENZA – studenti neoiscritti

Si comunica che il giorno lunedì 02/09/2024 dalle ore 09:00 alle ore 13:00 inizierà il progetto Peer education in accoglienza. Gli studenti del triennio in veste di tutores affiancheranno i nuovi iscritti per aiutarli ad inserirsi nel nuovo ambiente scolastico, a consolidare le conoscenze e ad attivare le competenze.

Il coordinamento dell’attività è affidato a due docenti dell’Istituto.

L’attività di Peer Education in accoglienza è realizzata con le seguenti finalità:

• Facilitare l’inserimento degli alunni neoiscritti nel nuovo ambiente scolastico
  • Avviare buone relazioni sociali, improntate sul confronto costruttivo tra pari
  • Prevenire il disagio scolastico
  • Attivare il consolidamento di conoscenze e competenze

La partecipazione al progetto è gratuita e volontaria; le discipline oggetto di approfondimento saranno: grammatica italiana, matematica, inglese, alfabetizzazione di greco e latino

Calendario delle attività:

lunedì       2  settembre ore 09:00 – 13:00

martedì     3  settembre ore 09:00 – 13:00

mercoledì 4 settembre ore  09:00 – 13:00

giovedì     5 settembre ore  09:00 – 13:00

venerdì     6 settembre ore  09:00 – 13:00

I genitori che desiderano iscrivere i propri figli al progetto di Peer Education sono pregati di inviare un’e-mail alle docenti referenti del progetto all’indirizzo peereducation@liceocrespi.it  indicando nome, cognome dell’alunno/a e indirizzo di studi (classico, linguistico, scienze umane).

ALLEGATI: CIRC. N. 551 AVVIO PEER EDU SETTEMBRE 2024