CIRC. N. 54 ELENCHI PARTECIPANTI E DATE PCTO “JUVENES TRANSLATORES”

ELENCHI PCTO JUVENES TRANSLATORES

Circ. n. 54                                                                                Busto Arsizio, lì 30/09/2020

WEB                                                                           Ai Sigg. docenti, ai Sigg. genitori

agli studenti interessati classi quarte

OGGETTO: elenchi partecipanti e date PCTO “Juvenes Translatores”

A seguire gli elenchi degli alunni interessati al PCTO di traduzione suddivisi per lingue. Si invitano gli alunni, che hanno espresso due preferenze, a scegliere una sola lingua di indirizzo, per lo svolgimento del concorso, entro le prime due settimane di lezione. Le ore di corso svolte in eccedenza non verranno conteggiate nel monte ore totale di 40 ore, comprensive di presenza alle lezioni, lavoro individuale e stesura relazione finale. Si ricorda, inoltre, che solo 5 studenti, autori delle 5 migliori traduzioni, parteciperanno al concorso finale indetto dalla Commissione europea.

Lingua francese (25): Giuditta Astrid M. – Diego D. – Maia Bianca A. – Elisabetta A. B. – Margherita Maria G. – Giulia Alessia C. – Anita P. – Martina P. – Alice M. – Benedetta N. – Filippo M. – Matilde M. – Letizia Z. – Andrea B. – Alice P. – Chiara O. – Chiara M. – Michela R. – Anita C. – Abdeljallil T. – Leonardo A. – Eleonora F. – Federico P. – Evelyn Milena C. – Chiara B.

Lingua inglese (21): Elisa P. – Alessia S. – Ariele M. – Fabiana G. – Flavia L. – Francesco M. – Francesca G. – Federica C. – Giulia D. – Martina F. – Claudia M. – Saida E. M. – Noemi C. – Elisa G. – Elisabetta P. – Letizia C. – Serena B. – Isabella B. – Margaret B. – Cecilia M. – Gaia D.

Lingua spagnola (13): Alessia T. – Kiara G. – Francesca L. R. – Federica C. – Chiara P. – Ludovica S. – Martina V. – Alice M. – Mariangela T. – Letizia C. – Sara Giulia C. – Giulia M. – Evelyn Milena C.

Lingua tedesca (15): Giuditta Astrid M. – Marco Salvatore S. – Sara P. – Chiara M. – Camilla G. – Martina S. – Federica C. – Chiara M. – Miryam M. – Francesca C. – Lorenzo P. – Alessandro C. – Marta M. – Tanjima T. – Linnea S. E. M.

Il primo incontro si terrà venerdì 02 ottobre dalle ore 15.30 alle ore 17.30 secondo il seguente programma:

• Presentazione del Concorso e della piattaforma di lavoro
  • Intervento ex alunni Liceo “Crespi”
  • Lezione n° 1 : “La pratica della traduzione “ (IT) – Interverranno le docenti S. Gobbi e M. Zaroli
  • I criteri di valutazione
  • Laboratorio del concorso di traduzione “In altre parole” dal Bologna Children’s Book Fair (IT) – Interverranno le docenti E. Bartuli (Università Ca’ Foscari di Venezia) e C. Dozio (Università degli Studi di Milano)
  • Assegnazione compito

Il secondo incontro si terrà martedì 06 ottobre dalle ore 15.30 alle ore 17.30 secondo il seguente programma:

• Lezione n° 2 : “La pratica della traduzione” (IT) – Interverrà il docente A. Boissier (Institut Français)
  • Assegnazione compito

Per tutti gli altri incontri di laboratorio, gli studenti sono invitati a seguire le indicazioni dei docenti in classroom. Gli eventi saranno presto disponibili su Calendar di Gsuite. Durante le lezioni verranno accertate le presente dei partecipanti al PCTO.

ALLEGATO:CIRC. N. 54 ELENCHI PARTECIPANTI E DATE PCTO “JUVENES TRANSLATORES”