CIRC. N. 53 PRIX-GONCOURT – La scelta dell’Italia

Incontri dedicati alla scoperta di nuovi autori e romanzi francesi.

Busto Arsizio, lì 21 settembre 2022

alla c. a. genitori, docenti e alunni

classi: IV AL/BL/CL e V AL/BL

OGGETTO: PRIX GONCOURT – la scelta dell’Italia

Si comunica che nel mese di dicembre inizieranno gli incontri dedicati alla scoperta di nuovi autori e romanzi francesi. E’ previsto anche un incontro con l’autore a Roma in primavera. Il PCTO è rivolto a n°2 studenti di lingua francese.

Durante gli incontri verrà presentata “ l’Académie Goncourt ”, e verranno date le indicazioni per la redazione di una breve critica letteraria, come richiesto dal concorso promosso dall’Institut français. Calendario degli incontri e delle attività a seguire. Monte ore totale 30 ore.

Gli interessati sono pregati di far pervenire la loro candidatura su Classroom al corso “Prix Goncourt – la scelta dell’Italia” usando il seguente codice ehj73pt entro il 28 settembre.

Per informazioni scrivere a: mariaausilia.zaroli@liceocrespi.edu.it

Allegato :CIRC.-N.-53-PRIX-GONCOURT-La-scelta-dell’Italia