CIRC. N. 520 LUDOPATIE

Avviso alle classi quarte per le modalità conclusive del progetto Ludopatie.

Busto Arsizio, 11 Maggio 2024

Agli studenti delle classi quarte

OGGETTO: prevenzione classi quinte “Cambia la posta in gioco!”

La commissione Ben.Essere comunica che è iniziata l’ultima fase del progetto ludopatie, che ha visto impegnati tutti gli studenti delle classi quinte nei mesi di novembre/dicembre 2023.

Gli alunni, dopo aver concluso gli incontri in presenza, hanno realizzato con la metodologia peer to peer dei prodotti multimediali secondo le indicazioni fornite; le esperte esterne ci hanno appena restituito le valutazioni dei lavori e selezionato quelli più incisivi e più inerenti al percorso di prevenzione affrontato. Si ricorda quindi di procedere alla registrazione per ogni studente del voto assegnato in educazione civica per questa attività.

Il link per accedere al materiale scelto è il seguente ed è stato anche inviato nella Classroom di tutte le classi quarte:

In un clima non giudicante ma di partecipazione, di condivisione e di riflessione, gli studenti delle classi quarte sono pertanto invitati a visionare i prodotti multimediali dei loro compagni e ad esprimere una preferenza, secondo le modalità inserite in Classroom, per consentire la conclusione del progetto. Come già anticipato dalla responsabile, si invitano i cdc delle quarte a decidere quando mostrare tali lavori e procedere alla votazione entro il 30 maggio 2024.

Grazie mille per la collaborazione.

ALLEGATI: CIRC. N. 520 LUDOPATIE