CIRC. N. 502 ADEMPIMENTI DI FINE ANNO SCOLASTICO 2022
informazioni ed indicazioni per gli adempimenti di fine anno
Circ. n. 502
Busto Arsizio, lì 25 maggio 2022
WEB
Ai Sigg. Docenti
Oggetto : Adempimenti di fine anno – attività conclusive. Convocazioni inizio anno scolastico
SI PREGA DI ACQUISIRE CON ATTENZIONE LE NOTE SOTTORIPORTATE E DI NON STAMPARE LA PRESENTE – RICHIEDERE I MODULI IN SEGRETERIA OPPURE AL RSGQ o NEL SITO IN QUALITA’ – MODULISTICA
PREDISPOSIZIONE PROVE SALDO: Si ricorda ai sigg. Docenti, che debbono procedere al saldo dei debiti dei propri studenti, di predisporre i testi delle verifiche entro e non oltre il 18 giugno 2022. Ricordo altresì di predisporre adeguate prove per i DSA e inserirle in busta separata nominale.
I docenti provvederanno a farne n° copie adeguate per la propria classe. Il prof. Falciola è deputato alla raccolta – controllo in merito. Si ricorda che se le prove sono per competenze alla luce delle lacune evidenziate dagli studenti – come da delibera collegiale, allora la verifica deve riportare il nome del destinatario.
A tale scopo, come da delibera collegiale delle 40 ore, sono convocate le aree disciplinari come da accorpamento discipline consueto in data 31 maggio 2022 alle ore 14.30 alle ore 16.30 con il seguente o.d.g.:
Predisposizione accordi per la conduzione degli IDEI e per la redazione dei testi – comuni o differenziati per competenza – di verifica per il saldo del debito formativo.
AREA LINGUA INGLESE |
AULA 13 |
AREA LINGUA FRANCESE |
AULA 1 |
AREA LINGUA SPAGNOLA |
AULA 2 |
AREA LINGUA TEDESCA |
AULA 3 |
AREA LETTERE |
AULA 8 |
AREA LINGUE CLASSICHE |
AULA 17 |
AREA STORIA E FILOSOFIA |
AULA 9 |
AREA DI SCIENZE UMANE E DIRITTO |
AULA 10 |
AREA SCIENZE MOTORIE |
AULA 11 |
AREA MATEMATICO (MATEMATICA E FISICA) |
AULA 12 |
AREA STORIA DELL’ARTE |
AULA 15 |
AREA SCIENZE |
AULA 14 |
IRC |
AULA 16 |
COLLEGIO DEI DOCENTI 16 giugno 2022: Ore 10.30 – 13.00: COLLEGIO DEI DOCENTI: il presente atto è da considerare come convocazione formale dei Sigg. Docenti
O.d.g.:
- Approvazione del verbale della seduta precedente
- Verifica finale (Relazioni delle FFS e quantificazione ore erogate – relazioni Responsabile TU Sicurezza – referenti macroaree di progetto)
- Report formazione (Commissione specifica) e proposte formazione: definizione delle aree strategiche alla luce degli obiettivi di miglioramento
- Aggiornamento sul Piano Estate
- Comunicazioni del DS e (Desiderata orario)
01 settembre 2022:
ORE 14.00: INFORMATIVA R.S.U. – 40 ore (i docenti neoarrivati debbono firmare la presa di servizio in data 1 settembre 2022)
ORE 15.00 – 17.00 COLLEGIO DEI DOCENTI
ORDINE DEL GIORNO:
- Approvazione verbale seduta precedente
- Designazione collaboratori del DS
- Calendarizzazione delle attività scolastiche di settembre e delle riunioni degli OO.CC.
- Assegnazione cattedre – comunicazione
- Attivazione progetto accoglienza
- Nomina coordinatori dipartimento e status quaestionis PM – azioni correttive e preventive
- Delibera Centro sportivo
- Organismo di garanzia
Esami di idoneità: la calendarizzazione sarà comunicata in sede di CD e/o entro il mese di luglio nel sito dell’istituto – e Operazioni relative al rientro dall’estero
ADEMPIMENTI DI FINE ANNO: Gli scrutini si terranno in presenza.
- Inserimento proposta di voti:
Ricordo che i docenti debbono inserire la proposta di voto e le assenze a sistema come riportato nell’allegato.
L’operazione va eseguita entro i due giorni precedenti lo scrutinio.
- Programmi e pacchetti di lavoro per debito formativo: consegna agli alunni
Come da delibera del cd u.s., l’ultimo periodo a settimana di lezione a partire dal 31 MAGGIO 2022 va dedicata ad azione di indirizzo allo studio estivo, previa presentazione alle classi del programma svolto e del pacchetto di lavoro estivo.
I docenti comunicheranno gli obiettivi di competenza e di conoscenza richiesti per il saldo del debito come da decisione di area disciplinare e già presenti sul sito.
COME DA INDICAZIONI ANCHE IN TABELLE SOTTORIPORTATE, RICORDO CHE:
- I pacchetti di lavoro saranno eventualmente dettati ma una copia deve essere posizionata nel repository (invio materiale) del REGISTRO di classe perché tutti gli studenti ne possano fruire anche da casa e inviata a postmaster@liceocrespi.it : il file deve essere nominato indicando: CLASSE -SEZIONE- MATERIA – LAVORO ESTIVO. Si calcoli che lo studente disponga di 35 giorni utili per il lavoro estivo complessivo.
- Una volta fatto firmare il documento relativo al programma da parte dei rappresentanti di classe, deve essere consegnato in segreteria didattica. Inoltre, il file originale (senza firme) deve essere: 1) caricato in repository della classe tramite registro online 2) inviato a postmaster@liceocrespi.it PER PUBBLICAZIONE. Il file deve essere nominato con indicazione di: CLASSE- SEZIONE- e MATERIA- PROGRAMMA.
I pacchetti saranno presentati per tutta la classe: il lavoro estivo è obbligatorio solo per chi avrà il debito formativo. Si raccomanda ai sigg. Docenti di operare il controllo nel mese di agosto come da note soprindicate.
Documenti da consegnare – scadenze (prospetto riassuntivo)
Tipo di documento |
Scadenza
|
Dove/a chi? |
Giudizi negativi degli alunni nelle singole discipline sull’apposito modulo aggiornato |
Il giorno dello scrutinio |
Coordinatore Cdc per cartella Cdc – invio a Sardo Viscuglia in PDF firmato via messenger |
Registro personale: si scarichi – senza stampare – con apposito comando e si firmino le pagine dei voti e dei contenuti delle lezioni come da procedura.
Programmi svolti; una copia firmata dai rappresentanti di classe depositata in Segreteria Didattica; inoltre, IN FORMATO FILE – INSERITA IN REPOSITORY e inviato a postmaster@liceocrespi.it
Pacchetto di lavoro estivo assegnato per il saldo del debito formativo ( vedi sopra in file per il web)
|
Entro il 18 giugno 2022 |
SEGRETERIA DIDATTICA in Messenger a Eduardo Sardo Viscuglia
File a |
– Scheda A debitamente compilata dal Coordinatore di classe (anche nella parte relativa al numero di incontri con le famiglie) – Scheda B compilata dai singoli docenti |
giugno 2022 in sede di CDC Scrutinio |
Cartella del Consiglio di classe e invio in Messenger a Eduardo Sardo Viscuglia come da procedura già avviata |
Scheda per il consuntivo FUM: ricordo che a seguito di contrattazione sindacale si richiede per il pagamento il dettaglio delle ore erogate con la specifica della attività svolta su apposito modulo. Questo vale anche per tutte le attività , comprese quelle di F.S. e di coordinatore dei CDC, che saranno retribuiti previa dichiarazione del lavoro svolto e documentabile.
Aggiornamento scheda progettuale con customer satisfaction e relazione finale
|
Entro 14 giugno 2022
30 giugno 2022 |
Sig. Colangelo
In segreteria didattica al sig. Eduardo (protocollo) I documenti progettuali da consegnare completi al RSGQ (prof.ssa Cerana) |
registro corsi di recupero/eccellenza e sportelli
|
Entro 14 giugno 2022 |
Sig. Colangelo |
richiesta ferie sull’apposito modulo, con chiara indicazione del recapito (Al fine di consentire alla scuola di contattare ciascuno in caso di comunicazioni importanti ed urgenti) chiave del cassetto personale/ Pcnet |
Entro 14 giugno 2022 |
Ufficio personale (segreteria amm.va)
Sig. Rimi |
Si allegano con obbligo di restituzione in Segreteria Amministrativa entro LE DATE INDICATE:
- modulo richiesta ferie. Ricordo che le ferie debbono decorrere dal 1 luglio e non da prima.
- modulo di autocertificazione “fino a 40 ore” contrattuali
- scheda consuntivo FIS: IL MODULO VA COMPILATO con il dettaglio delle ore e delle attività in esse svolte anche dalle FFSS e dai coordinatori dei CDC; per i progetti e le commissioni, saranno I DOCENTI COORDINATORI DI COMMISSIONE O DI PROGETTO ad attestare IL N° DI ORE UTILIZZATO DAI COLLEGHI DI LAVORO. E’ evidente che solo in caso di progetti gestiti da un solo docente, la dichiarazione del coordinatore coinciderà con quella del docente stesso.
Per la modulistica aggiornata, rivolgersi alla RSGQ di Istituto.
Allegato con istruzioni e moduli:CIRC. N. 502 ADEMPIMENTI DI FINE ANNO SCOLASTICO 2022