CIRC. N. 500 CERTAME CARDARELLIANO

Circ. n. 500            Busto Arsizio, 30 Marzo 2019

WEB                        Ai genitori, ai docenti

e alle alunne Federica B. e Gaia C.

della classe 5^CSU

OGGETTO: V edizione CERTAME CARDARELLIANO 11-12-13 Aprile 2019 aTarquinia (VT).

Si comunica che venerdì 12 aprile 2019 si svolgerà la V edizione del Certame Cardarelliano a Tarquinia (VT) presso l’ I.I.S.S. “Vincenzo Cardarelli” . La prova consisterà in un saggio breve inerente alla tematica Odio e Amore in Cardarelli. A rappresentare il nostro Istituto saranno Federica B. e Gaia C. della classe 5CSU.

Le alunne saranno accompagnate dalla prof. ssa F. Capria.

Programma di massima.

GIOVEDì  11  APRILE

ore 07.50 ritrovo in stazione a Busto Arsizio.

ore 08.04 partenza dalla stazione di Busto Arsizio con arrivo a Milano Centrale alle 08.35.

ore 13.27 arrivo alla stazione di Tarquinia.

dalle ore 14.00 alle 17.00 accoglienza e registrazione delle varie delegazioni scolastiche provenienti da tutta Italia presso ex Sala capitolare degli Agostiniani.

ore 18.30 inaugurazione del Certame e saluto delle Autorità presso la sala comunale “Vincenzo Cardarelli”.

Insediamento della Giuria.

VENERDì  12 APRILE

Ore 8.00 : riconoscimento dei candidati.

Ore 8.30: inizio prova del Certame (Durata massima: sei ore).

I partecipanti dovranno presentarsi con valido documento di identità e il dizionario di italiano.

Nel pomeriggio visita guidata della Necropoli etrusca

SABATO  13 APRILE

ore 12.00  Cerimonia di premiazione dei vincitori.

Saranno premiati gli autori dei tre migliori elaborati, ad insindacabile giudizio della Commissione del concorso.

ore13.30-14.00  saluto delle delegazioni

ore 16.27  partenza  della nostra delegazione da Tarquinia .

ore 22.19  arrivo previsto alla stazione di Busto Arsizio.

Le spese del viaggio, dei pasti e la copertura assicurativa sia per il viaggio A/R per Tarquinia , sia per il soggiorno a Tarquinia saranno a carico della nostra scuola; mentre pernottamento e prima colazione in struttura ricettiva saranno a carico dell’organizzazione del Certame.

L’informativa in calce va consegnata in segreteria didattica (Sign.ra Debora) entro il 04/04/2019.

ALLEGATO: CIRC. N. 500 CERTAME CARDARELLIANO