CIRC. N. 495 SCUOLA FUTURA IL GIRO – ALESSANDRIA

Avviso per l’Evento Ministeriale Lab. IL GIRO che celebra la storiadel Giro d’Italia.

Busto Arsizio, lì 27 aprile 2024

Ai docenti delle classi 3 AC-3 BC – 3 CL,

Ai Genitori

Agli alunni  Karolina A. 3 AC, Vittorio V. 3 BC

Elisa M. 3 CL- Filippo D.C. 3 CL

Oggetto: EVENTO SCUOLA FUTURA “IL GIRO “– ALESSANDRIA

Si comunica che il nostro istituto è stato selezionato per partecipare all’Evento Ministeriale Lab.IL GIRO che si terrà ad Alessandria dal 4 maggio – pomeriggio al 7 maggio 2024 per celebrare la storia del Giro d’Italia.

Nei giorni della partenza della carovana rosa in Piemonte, Scuola Futura omaggia il ruolo primario che la città e la provincia di Alessandria hanno saputo svolgere per un lungo cinquantennio, nell’età eroica del ciclismo che abbraccia i primi anni dell’unità nazionale e arriva fino al primo conflitto mondiale.

Un viaggio nella storia e nello sport, tra paesaggi e cultura, narrazioni e territori, alla scoperta di valori, passioni e sacrificio negli anni della ricostruzione bellica e nei luoghi di Pavese e Fenoglio.

La delegazione del Liceo Crespi prevede la partecipazione all’evento Hackathon, valevole come attività PCTO per le alte valenze formative, degli studenti Vittorio V. -3 BC, Elisa M. 3 CL, Karolina A. 3 AC, Filippo D.C. -3 CL accompagnati dal docente Luca Belotti referente ministeriale per le attività PNRR-Scuola Futura.

Le informazioni dettagliate inerenti al viaggio (orari treni, albergo …) verranno comunicate settimana prossima

E’ richiesta la compilazione da parte dei genitori del modulo di autorizzazione di cui al link riportato entro e non oltre martedì 30 aprile 2024:

LINK: MODULO AUTORIZZAZIONE

ALLEGATI: CIRC. N. 495 SCUOLA FUTURA IL GIRO – ALESSANDRIA