Navigazione veloce

CIRC. N. 494 SIMULAZIONE TERZA PROVA

CIRC. N. 494 SIMULAZIONE TERZA PROVA

 Circ. N°      494                                           Busto Arsizio, 5 aprile 2017

 

 

WEB                                                                                       Ai genitori e studenti

                                                                                                  della classe V CSU

                                                                                    Ai docenti

 

OGGETTO: seconda simulazione terza prova dell’Esame di Stato (27/04/2017)

 Si comunica che il giorno giovedì 27 aprile 2017, dalle ore 8.15 alle ore 10.45 (durata massima della prova: due ore e trenta minuti), gli studenti della classe V CSU svolgeranno nella propria aula la simulazione della terza prova scritta dell’Esame di Stato.

La prova sarà secondo la tipologia B che, per ciascuna delle quattro discipline coinvolte, prevede tre domande con vincolo di estensione; tali discipline saranno comunicate agli studenti dalla coordinatrice di classe entro i cinque giorni precedenti lo svolgimento della prova.

 

I docenti coinvolti faranno pervenire alla coordinatrice di classe via email il testo in formato digitale della prova entro e non oltre giovedì 20/04/2017.

 La sorveglianza è affidata ai docenti in orario di servizio, che avranno cura di vigilare affinché gli studenti, disposti in file di banchi parallele e ben distanziate, svolgano il compito senza scorrettezze comportamentali. Si precisa inoltre che è consentito l’uso della calcolatrice e si ricorda che nessun alunno è autorizzato a uscire dall’aula durante lo svolgimento della prova.

 

Il docente della prima ora ritirerà nella vicepresidenza il testo della prova da somministrare alla classe; mentre il docente della terza ora, al termine della prova, depositerà gli elaborati svolti c/o la vicepresidenza .

I docenti, la cui disciplina è stata coinvolta nella prova, sono tenuti a ritirare i loro elaborati nell’ufficio suddetto e, dopo la correzione, a comunicare le valutazioni in 15mi  e in decimi alla coordinatrice di classe.

Si ringrazia per la collaborazione.                     

 

Allegato: CIRC. N. 494 SIMULAZIONE TERZA PROVA                          

  • Condividi questo post su Facebook