CIRC. N. 485 CDC MAGGIO 2023-24
Convocazione dei Consigli di Classe del mese di maggio e relativa calendarizzazione.
Circ. n° 485
WEB
Busto A., lì 23 aprile 2024
Ai sigg. Docenti
Ai Rappresentanti di classe componente Genitori e Studenti
Ai Tutor di orientamento triennio
OGGETTO: CALENDARIO CONSIGLI DI CLASSE MESE di MAGGIO A.S. 2023-24
Si inoltra quanto in oggetto con specifico o.d.g. dei CdC mese di maggio:
- Stato di avanzamento della programmazione e segnalazione di ritardi nel programma.
- Situazione didattico – disciplinare – carenze di valutazioni.
- Adozione libri di testo (compilazione schede allegate a verbale).
- Per le classi quinte: DOCUMENTO DEL 15 MAGGIO (predisposizione delle modalità di compilazione).
Fase con le componenti genitori-studenti:
- Stato di avanzamento della programmazione e segnalazione di ritardi nel programma.
- Situazione didattico – disciplinare.
- Adozione libri di testo (compilazione schede allegate a verbale).
- Per le classi quinte: DOCUMENTO DEL 15 MAGGIO – condivisione elementi chiave del documento (PCTO, Piattaforma UNICA, Cittadinanza e costituzione, metodologia pluridisciplinare e competenze).
Si precisa allo scopo di provvedere adeguatamente alla concertazione in merito al punto 4 quanto segue:
- I documenti del 15 maggio saranno varati formalmente in data 16 maggio 2024 al termine del collegio dei docenti (Aula 13: Liceo Classico; Aule 14/15/16 e 17: Scienze umane nell’ordine sezz. A, B, C e D; Aule 8-9-10-11 Liceo linguistico nell’ordine sezz. A-B-C e D): naturalmente il programma deve essere concluso entro il 15 maggio senza aggiunzioni se non approfondimenti. Tale data è naturalmente da concertare con le direttive ministeriali di cui siamo in attesa, ma è confermata sino a eventuale contrordine.
- Si auspica che quella data – 16 maggio 2024 – sia presa in considerazione da parte dei CDC delle classi quinte la possibilità di operare le simulazioni dei colloqui, simulazioni che coinvolgeranno tutti i docenti del CDC stesso. Si ricorda tuttavia che ogni docente potrebbe essere chiamato a svolgere servizio nelle commissioni di esame di Stato e quindi è opportuna la partecipazione anche dei docenti non impegnati nei CDC delle classi terminali. A tale scopo verranno messe a disposizione SU RICHIESTA più aule virtuali. Pertanto, se si aderisce alla richiesta, il coordinatore deve comunicarlo all’ Animatore digitale al fine di predisporre se necessario una classe virtuale ad hoc con la compresenza dei docenti coinvolti. Ricordo che i commissari saranno per quest’anno tutti interni.
- I Documenti del 15 maggio vanno presentati sommariamente alle componenti genitori e studenti perché la norma lo esige. Pertanto a verbale in sede di fase con le componenti dovrà apparire che si è proceduto in merito. Ricordo che i programmi delle discipline andranno a tempo debito consegnati comunque in segreteria firmati dagli studenti rappresentanti.
NB: i coordinatori dei CDC delle classi che sosterranno l’Esame di Stato sono pregati di convocare preventivamente i colleghi al fine di condividere le parti comuni del Documento del CDC, dando poi ai colleghi un termine di consegna – possibilmente per via informatica – delle parti di propria competenza.
GIORNO |
COMPONENTE |
ORARIO |
CLASSE |
AULA |
CLASSE |
AULA |
CLASSE |
AULA |
LUNEDì 06/05/2023 |
Docenti |
15.30 – 16.15 |
2BC |
13 |
3BC |
14 |
3CSU |
15 |
Genitori e studenti |
16.15 – 16.30 |
2BC |
13 |
3BC |
14 |
3CSU |
15 |
|
Docenti |
16.30 – 17.15 |
1ASU |
12 |
1DL |
11 |
4AL |
10 |
|
Genitori e studenti |
17.15 – 17.30 |
1ASU |
12 |
1DL |
11 |
4AL |
10 |
|
Docenti |
17.30 – 18.15 |
3ASU |
13 |
4DL |
14 |
– |
||
Genitori e studenti |
18.15 – 18.30 |
3ASU |
13 |
4DL |
14 |
– |
||
MARTEDì 07/05/2024 |
Docenti |
15.30 – 16.15 |
1BL |
13 |
3AC |
14 |
4CL |
15 |
Genitori e studenti |
16.15 – 16.30 |
1BL |
13 |
3AC |
14 |
4CL |
15 |
|
Docenti |
16.30 – 17.15 |
1CSU |
12 |
3CL |
11 |
5BL |
10 |
|
Genitori e studenti |
17.15 – 17.30 |
1CSU |
12 |
3CL |
11 |
5BL |
10 |
|
Docenti |
17.30 – 18.15 |
2DSU |
13 |
4CSU |
14 |
4DSU |
15 |
|
Genitori e studenti |
18.15 – 18.30 |
2DSU |
13 |
4CSU |
14 |
4DSU |
15 |
|
MERCOLEDì 08/05/2024 |
Docenti |
15.30 – 16.15 |
1AL |
13 |
3DSU |
14 |
5EL |
15 |
Genitori e studenti |
16.15 – 16.30 |
1AL |
13 |
3DSU |
14 |
5EL |
15 |
|
Docenti |
16.30 – 17.15 |
2CL |
12 |
5BSU |
11 |
5DL |
10 |
|
Genitori e studenti |
17.15 – 17.30 |
2CL |
12 |
5BSU |
11 |
5DL |
10 |
|
Docenti |
17.30 – 18.15 |
4ASU |
13 |
5BC |
14 |
5CSU |
15 |
|
Genitori e studenti |
18.15 – 18.30 |
4ASU |
13 |
5BC |
14 |
5CSU |
15 |
|
GIOVEDì 09/05/2024 |
Docenti |
15.30 – 16.15 |
1AC |
13 |
1BC |
14 |
5AC |
15 |
Genitori e studenti |
16.15 – 16.30 |
1AC |
13 |
1BC |
14 |
5AC |
15 |
|
docenti |
16.30 – 17.15 |
1BSU |
12 |
5AL |
11 |
5CL |
10 |
|
Genitori e studenti |
17.15 – 17.30 |
1BSU |
12 |
5AL |
11 |
5CL |
10 |
|
docenti |
17.30 – 18.15 |
2BSU |
13 |
5ASU |
14 |
5DSU |
15 |
|
Genitori e studenti |
18.15 – 18.30 |
2BSU |
13 |
5ASU |
14 |
5DSU |
15 |
|
VENERDì 10/05/2024 |
Docenti |
15.30 – 16.15 |
2BL |
13 |
4BC |
14 |
4BSU |
15 |
Genitori e studenti |
16.15 – 16.30 |
2BL |
13 |
4BC |
14 |
4BSU |
15 |
|
docenti |
16.30 – 17.15 |
2ASU |
12 |
2DL |
11 |
3BL |
10 |
|
Genitori e studenti |
17.15 – 17.30 |
2ASU |
12 |
2DL |
11 |
3BL |
10 |
|
docenti |
17.30 – 18.15 |
1DSU |
13 |
3DL |
14 |
– |
||
Genitori e studenti |
18.15 – 18.30 |
1DSU |
13 |
3DL |
14 |
– |
||
LUNEDì 13/05/2024 |
Docenti |
15.30 – 16.15 |
2AL |
13 |
4AC |
14 |
4BL |
15 |
Genitori e studenti |
16.15 – 16.30 |
2AL |
13 |
4AC |
14 |
4BL |
15 |
|
docenti |
16.30 – 17.15 |
1CL |
12 |
2AC |
11 |
3AL |
10 |
|
Genitori e studenti |
17.15 – 17.30 |
1CL |
12 |
2AC |
11 |
3AL |
10 |
|
docenti |
17.30 – 18.15 |
2CSU |
13 |
3BSU |
14 |
– |
||
Genitori e studenti |
18.15 – 18.30 |
2CSU |
13 |
3BSU |
14 |
– |
ALLEGATI: CIRC. N. 485 CDC MAGGIO 2023-24