CIRC. N. 483 MILANO 10 MAGGIO 2023

Il giorno mercoledì 10 maggio 2023 gli studenti della classe 2CL, accompagnati dai docenti Peruzzo, Celi e Faraone, si recheranno in viaggio di istruzione a Milano.

Busto Arsizio, 28 aprile 2023

Agli studenti, famiglie e docenti della classe 2 CL

Oggetto: Viaggio di istruzione a Milano – Casa del Manzoni e itinerario manzoniano (10/05/2023)

Il giorno mercoledì 10 maggio 2023 gli studenti della classe 2CL, accompagnati dai docenti proff. Peruzzo, Celi e Faraone, si recheranno in viaggio di istruzione a Milano, per visitare la Casa Museo del Manzoni e per un itinerario sui luoghi milanesi dei Promessi Sposi. Il viaggio sarà effettuato in treno secondo il seguente programma di massima:

h. 7:45 – ritrovo presso la Stazione FS (Piazzale Volontari della Libertà, 3) e partenza alle h. 8:04; arrivo a Milano Porta Venezia per le h. 8:45 circa; di qui partenza per l’itinerario che condurrà, attraverso varie tappe, verso la Casa del Manzoni; pranzo al sacco;

h. 13:00 visita guidata alla Casa Museo del Manzoni;

h. 15:00 circa visita al Cimitero Monumentale (Famedio con tomba del Manzoni e itinerario “Arte per meditare”);

h. 16:45 circa – partenza per Busto Arsizio, con arrivo previsto alla Stazione FS di Busto Arsizio alle h. 17:17 circa.

La quota di partecipazione alla visita guidata (calcolata sulla base della partecipazione di 24 partecipanti; in base al numero effettivo delle adesioni tale cifra potrà subire variazioni) ammonta a € 7 per ciascuno studente e comprende ingresso e visita guidata alla Casa del Manzoni, da pagare in loco.

Ogni studente dovrà inoltre procurarsi autonomamente il biglietto del treno, a/r da Busto Arsizio a Milano (costo totale € 8,20).

Per partecipare alla visita di istruzione, gli studenti dovranno riconsegnare in segreteria didattica, entro e non oltre il giorno 3 maggio 2023, l’allegata autorizzazione debitamente compilata e firmata da un genitore/ tutore.

Allegato e modulo di autorizzazione: CIRC. N. 483 MILANO 10 MAGGIO 2023